fbpx

“Ready to play?”: il nuovo video di Fidal Emilia Romagna

16 Giugno, 2020

Con la ripresa degli allenamenti e nel mirino i primi obiettivi agonistici dei TAC (Test d’Allenamento Certificato), il Comitato Regionale Fidal Emilia Romagna ha deciso di accompagnare e sostenere la ripartenza dell’attività in pista con un video promozionale dedicato proprio al ritorno sull’anello rosso.

Speranza e voglia di ricominciare

 “Abbiamo saputo fermarci. Ora è tempo di ripartire. Ready to play?” questo il claim di accompagnamento al nuovo video promozionale realizzato dal Comitato Regionale Fidal Emilia Romagna. Un messaggio di speranza e voglia di ricominciare, dedicato a tutti i ragazzi che in queste settimane hanno ricominciato a correre, saltare, lanciare e marciare in pista.

Ripartenza bis

A simboleggiare ulteriormente la ripartenza, il video è stato girato presso la pista di atletica leggera Dorando Pietri di Correggio, impianto rimasto chiuso per anni per ristrutturazione e oggi finalmente tornato a disposizione dei tanti sportivi appassionati.

Giovani atleti protagonisti

Nelle riprese su pista – realizzate dall’agenzia di comunicazione digital Auiki – sono stati coinvolti giovani atleti in rappresentanza di diverse discipline e delle quattro società di atletica con sede nei comuni limitrofi al luogo delle riprese: Sofia Negri e Andrea Copelli (Atletica Gastalla Reggiolo), Valeria Chiti e Selene Guidetti (La Patria 1879 Carpi), Gabriele Attolini e Gianluca Brintazzoli (Atletica Reggio), Anita Bunert Schulte e Sofia Pedon (Self Atletica Montanari Gruzza).

Per le riprese casalinghe sono stati invece selezionati tre giovanissimi atleti della Nuova Casbah Atletica Leggera di Baricella: Samuele Tancini Matteo Guglielmi e Olimpia Guglielmi.

https://www.facebook.com/128832447142465/videos/2382548988711723/
AAA giovani giudici cercansi

Non è la prima volta che il Comitato Regionale Fidal Emilia Romagna si rende protagonista di campagne di comunicazione a livello nazionale: guarda QUI il video dedicato al reclutamento di giovani giudici lanciato nel 2018 e ideato per invogliare i ragazzi a dedicarsi a un ruolo cardine dell’atletica leggera.

LEGGI ANCHE:
Golden Gala 2020 allo Stadio dei Marmi