Puma svela i nuovi kit per Rio 2016

Puma svela i nuovi kit per Rio 2016

27 Luglio, 2016

Presentate le nuove divise delle sette Federazioni partner di PUMA che questa estate saranno protagoniste alle Olimpiadi di Rio: Barbados, Bahamas, Cuba, Repubblica Dominicana, Grenada, Giamaica e Svizzera indosseranno le nuove collezioni Track & Field create dal Global Sports Brand e dedicate ai Giochi Olimpici che comprendono l’abbigliamento da gara, da training, oltre al podium, al ceremony e al village wear.

Ai Giochi Olimpici 2016 tra le superstars PUMA che si batteranno per raggiungere il podio più alto, indossando sulla pista le nuove evoSPEED SPIKE, spiccano: Usain Bolt – il più grande velocista di tutti i tempi – Asafa Powell – sprinter jamaicano detentore del primato mondiale dei 100 metri piani – Hansle Parchment – atleta giamaicano specializzato negli ostacoli alti – Natasha Morrison – sprinter jamaicana – Andre De Grasse – sprinter canadese – e Tyler Mason – giovane e promettente sprinter jamaicano.

Tutti i nuovi kit delle Federazioni partner di PUMA sono contraddistinti dall’utilizzo dell’innovativa tecnologia ACTV che contribuisce a massimizzare la potenza muscolare grazie alla fusione dei vantaggi legati alla tecnologia di compressione con quelli relativi al taping; lo speciale tape ACTV, strategicamente collocato all’interno del capo, fornisce un micro-massaggio sulla pelle e lavora in sinergia con il corpo fornendo agli atleti un più veloce approvvigionamento energetico, un recupero più efficace ai muscoli e un miglioramento delle prestazioni. I kit sono inoltre rinforzati dall’utilizzo, per la loro costruzione, di un sottile tessuto stretch a maglia che assicura una compressione graduata e avanzata e la massima facilità di movimento. Tutti i kit sono progettati con un unico obiettivo: to be forever faster.

BARBADOS
Barbados e PUMA sono diventati partner quest’anno. I kit della Federazione delle Barbados sono stati disegnati da PUMA per celebrare gli energici atleti che rappresenteranno l’Isola a Rio. I colori brillanti riflettono il carattere amichevole e vivace degli abitanti delle Barbados. Il blu e il giallo dei kit riprendono i colori della loro bandiera.

BAHAMAS
Bahamas e PUMA sono partner dal 2012. I kit della Federazione delle Bahamas sono stati creati da PUMA per celebrare la cultura amichevole, ricca e frizzante dell’Isola, i colori luminosi riflettono la loro ospitalità e gentilezza ma l’aggiunta e il contrasto del nero dimostra che sono qui per vincere. La combinazione del blu, nero e giallo sono stati scelti anche come riferimento ai colori ufficiali della bandiera delle Bahamas.

CUBA
Cuba e PUMA sono partner dal 2013. I kit della Federazione cubana sono stati disegnati da PUMA ispirandosi alla loro cultura vivace, aperta e poliedrica. I colori del blu, bianco e rosso richiamano la bandiera cubana e sono stati scelti da PUMA per permettere agli atleti di indossare con orgoglio i colori del proprio Paese.

GRENADA
Grenada e PUMA sono partner dal 2011. I kit della federazione del Granada sono stati realizzati da PUMA per essere energici, colorati e per farsi notare. La gamma cromatica rappresenta la natura giovanile e frizzante delle diverse culture dei vari paesi e degli atleti. Il giallo acceso, il verde e l’unione di diverse sfumature di rosso riprendono i colori della bandiera nazionale.

REPUBBLICA DOMINICANA
La Repubblica Dominicana e PUMA sono partner dal 2012. I kit della federazione della Repubblica Domenicana sono stati disegnati da PUMA per esaltare lo splendore e la natura poliedrica di questo popolo. Gli atleti dominicani sono vivaci ed estroversi ma molto competitivi e determinati. Il rosso, il blu e il bianco sono stati scelti a richiamo dei colori ufficiali della loro bandiera.

GIAMAICA
PUMA e la Giamaica sono partner dal 2002 e in questi quattordici anni hanno dominato il mondo dello sprint raggiungendo quota 28 medaglie olimpiche. Il kit realizzato da PUMA per la federazione giamaicana celebra la loro corporatura statuaria mentre la grafica e i colori intensi rappresentano la forza, la potenza e la loro naturale e innata vivacità. L’inconfondibile nero, verde e giallo della bandiera giamaicana sono stati la fonte d’ispirazione per la realizzazione del kit.

SVIZZERA
La federazione elvetica e PUMA sono partner dal 2013. Il kit della Svizzera ha carattere ed energia e rappresenta una nazione fiera e fedele alle proprie tradizioni. Il rosso intenso e il bianco sono riferimenti inconfondibili alla bandiera Svizzera.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.puma.com

 

Articoli correlati

Olimpiadi 2024: ecco cosa devono fare gli italiani per poter partecipare

31 Gennaio, 2024

Nella riunione di martedì 30 gennaio, il Consiglio Federale Fidal ha approvato i criteri di partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024: per chi non si è classificato nei primi otto dei Mondiali di Budapest 2023, gli standards indicati da World Athletics saranno tenuti in considerazione solo se conseguiti nel 2024. La strada si fa più […]

Tokyo 2020, Olimpiadi a porte chiuse

08 Luglio, 2021

I giochi olimpici di Tokyo 2020 si terranno senza spettatori. Il Covid spaventa il Giappone: contagi in aumento, stato d’emergenza che durerà fino al 22 agosto Era nell’aria ma adesso arriva la conferma. I Giochi di Tokyo 2020, in programma dal 23 luglio all’8 agosto, si svolgeranno a porte chiuse, senza spettatori. In precedenza si […]

Larissa Iapichino, Tokyo addio

29 Giugno, 2021

Fatale l’infortunio in pedana a Rovereto: l’azzurrina Larissa Iapichino costretta al forfait Larissa Iapichino, una delle atlete più attese della nazionale italiana di atletica leggera, avrebbe dovuto disputare a Tokyo la sua prima Olimpiade.A poche ore dall’ufficializzazione dell’elenco dei convocati arriva però la rinuncia, a causa dell’infortunio che la 19enne si è procurata in pedana durante […]

Niente olimpiadi per Sara Dossena

23 Giugno, 2021

La più forte delle maratonete italiane ha annunciato il forfait direttamente sul proprio profilo Instagram. Operata in dicembre al piede sinistro, aveva ripreso a correre da aprile, ma le recenti rinunce a gare in cui era stata annunciata tra le partenti hanno cominciato a far temere che qualcosa non stesse andando per il verso giusto. […]