Polar Grit X2 Pro: resistenza e tecnologia per l’outdoor

Polar Grit X2 Pro: resistenza e tecnologia per l’outdoor

È in arrivo per Polar il nuovo sportwatch premium per l’outdoor e l’avventura: il Polar Grit X2 Pro. Un dispositivo che si distingue per la robustezza e per le funzionalità avanzate che lo rendono ideale a chi ama esplorare senza confini.

Polar Grit X2 Pro è equipaggiato con uno schermo AMOLED touchscreen luminoso, vetro in zaffiro resistente ai graffi, una cassa in acciaio inossidabile, GPS dual band e la tecnologia biosensing Polar Elixir, rappresentando l’ultimo passo dell’azienda nel campo dei dispositivi indossabili per l’attività fisica. Progettato per affrontare le condizioni più estreme, questo orologio è stato testato secondo gli standard militari 810H, garantendo resistenza in situazioni di alta quota, temperature estreme e immersioni.

Sander Werring, CEO di Polar Electro, ha evidenziato l’importanza della resistenza e della precisione per gli esploratori outdoor: “Il nostro obiettivo con il Grit X Pro è sempre stato fornire uno strumento affidabile per chi si allena in condizioni difficili. Con il nuovo Grit X2 Pro, abbiamo migliorato la durata della batteria e il design, introducendo nuove funzioni per supportare l’esplorazione sicura e stilosa del mondo.

Il modello Titan del Grit X2 Pro, con una lunetta in lega aerospaziale, offre un’ulteriore riduzione del peso, accompagnato da un cinturino in pelle con interno in sughero antibatterico, che unisce eleganza e comfort. Questa versione premium include anche una torcia incorporata e 32 GB di memoria per salvare dati di allenamento, mappe e percorsi per l’uso offline.

Gli avventurieri beneficeranno di strumenti di navigazione di ultima generazione, come mappe topografiche dettagliate, navigazione turn-by-turn tramite komoot e sincronizzazione dei percorsi con Strava, oltre a una batteria di lunga durata che assicura fino a 140 ore di autonomia in modalità di risparmio energetico.

Con l’introduzione di nuove funzionalità come la velocità verticale in tempo reale e la metrica della velocità 3D, Polar Grit X2 Pro migliora l’esperienza outdoor, offrendo dati dettagliati su diversi terreni. La piattaforma Polar Elixir eleva la precisione nella rilevazione della frequenza cardiaca, permettendo anche il monitoraggio avanzato come l’elettrocardiogramma e la saturazione di ossigeno nel sangue.

Polar Grit X2 Pro è disponibile in preordine con un prezzo al pubblico consigliato di 749,90 euro per i modelli standard e di 869,90 euro per la versione Titan.

Questo sportwatch è la scelta ideale per chi cerca un compagno resistente e funzionale per le proprie avventure all’aria aperta.

Articoli correlati

Verso Venicemarathon: le tabelle della terza settimana

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Il ritorno di Alex Schwazer

18 Luglio, 2024

Un ritorno-addio, quello del marciatore altoatesino che domenica 7 luglio ha concluso gli 8 anni di squalifica. Ad Arco (TN), in una gara omologata Fidal sui 20 km di marcia. Gli 8 anni di squalifica sono finiti domenica 7 luglio. Troppo tardi per provare a ottenere lo standard di partecipazione per i Giochi olimpici di […]

Tamberi: “Ho pianto, ma il sogno non finisce”

10 Luglio, 2024

Il portabandiera azzurro accusa un problema al bicipite femorale e dovrà seguire una settimana di terapie e allenamenti differenziati saltando le gare di avvicinamento ai Giochi,. “Non mi vergogno a dirlo, ho pianto 3 volte nelle ultime 24 ore… probabilmente per la tensione, probabilmente per la paura e forse anche perché in parte tutto questo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]