fbpx

Passione Running, consulenza e servizio tecnico

04 Settembre, 2021
Non un classico punto vendita, ma un vero luogo d’incontro per ogni runner. Dal deposito borse per chi si allena al parco delle Groane alla pedana baropodometrica per il test dell’appoggio del piede, dalla prova gratuita delle scarpe alla consulenza di osteopati, fisioterapisti, ortopedici e podologi. Il tutto a Senago (MI) dal 2017.

Entusiasmo, ottimismo, voglia di dare un grande servizio ai runner: fu questo il primo pensiero nell’ottobre 2017 quando per la prima volta è stato aperto il negozio Passione Running, a Senago (MI), in piazza Borromeo 11, a ridosso del parco delle Groane, frequentatissimo dai runner lombardi.

Luogo di incontro per tutti i runner, il punto vendita lombardo, fin dall’apertura nel 2017, si è dato come obiettivo quello di fornire consulenza e servizio tecnico, ancora oggi le sue chiavi vincenti

«Passione Running è un motto oltre che un nome, riassunto nel logo, semplice ma efficace: un cuore rosso con all’interno una scarpa da corsa munita di ali, pronta a volare» spiega la titolare, Stefania Cozzi (nella foto).

La casa di tutti i runner 

Il “concept” di Passione Running è apparso da subito differente: non un classico punto vendita, ma un vero luogo d’incontro per ogni runner: «Il nostro punto vendita a Senago è un negozio ampio e ben fornito, vicinissimo al Parco Groane, enorme area verde dove allenarsi è fantastico – prosegue Stefania -. Passione Running si propone così come un punto d’appoggio per chi si vuole allenare. Offriamo un deposito borse, c’è un ampio parcheggio e la possibilità di provare nel migliore dei modi le scarpe all’interno del negozio, ma anche sul fondo gommato all’esterno, sotto i portici, in un piccolo test prodotto personalizzato. Possibilità che ho visto mancare spesso quando si provano le scarpe. Da noi si usa spesso anche la pedana baropodometrica per il test dell’appoggio del piede, che è fondamentale ripetere spesso, perché l’appoggio cambia anche con il grado di allenamento».

Uno staff di professionisti 

«Un nostro punto di forza consiste nel poter disporre di attive collaborazioni con professionisti quali osteopati, fisioterapisti, ortopedici, podologi, che spesso ci consigliano ai loro pazienti e questo è per noi motivo di grande orgoglio. Il passaparola agisce anche tra il popolo della corsa, animato dai clienti che restano soddisfatti.»

Nonostante la pandemia, sia nel 2020 sia nel 2021 Passione Running ha continuato a crescere, sia come fatturato sia come parco clienti. A un negozio che funziona come luogo d’incontro per gli appassionati, il miglioramento della situazione pandemica non può che far bene: «A breve riprenderanno in pieno i test prodotto gratuiti all’interno del negozio – annuncia Stefania -, ma anche gli allenamenti di gruppo nel parco Groane. Fin dall’inizio sapevo che non sarebbe stato facile, ma ci sta premiando la scelta di dare sempre e comunque consulenza e servizio tecnico».

Info: 

Passione Running, piazza Borromeo 11, Senago (MI)
Tel. 02.36.54.07.34 – 375.53.90.485 
passionerunning.senago@gmail.com   
www.passionerunning-senago.com

Articoli correlati

Passione Running: un nome, una garanzia

15 Giugno, 2021

Consulenza, professionalità, incontri e spazi d’appoggio per chi si allena: ecco i motivi per cui il punto vendita lombardo, a due passi dal Parco delle Groane, è diventato la “casa” dei runner Il motore di tutto è la passione per la corsa. Si legge a chiare lettere nel nome del negozio – Passione Running – […]

Passione running, ripartire dalla consulenza

10 Luglio, 2020

La novità vera e positiva di questo nuovo inizio post quarantena, lo staff di Passione Running, negozio di Senago (MI), la individua nei clienti: molti quelli nuovi, bisognosi di una guida oltre che di un buon prodotto. Uno stimolo a dare il meglio, in attesa di potersi riproporre al completo: «Per ora possiamo essere “solo” […]