Nike running presenta Invincible 3

Nike running presenta Invincible 3

07 Febbraio, 2023

La corsa non più percepita esclusivamente come disciplina sportiva, ma come esperienza che abbraccia vari ambiti della vita e conduce prima di tutto all’obiettivo del benessere psicofisico.
È partendo dalle sensazioni e dai benefici procurati dalla corsa che Nike ha introdotto, attraverso un panel di esperti, atleti e allenatori, la nuova Nike Invincible 3, la scarpa con massima ammortizzazione capace di di supportare i runner di ogni livello.

Una scarpa stabile e confortevole ai piedi della campionessa europea Gaia Sabbatini: Appena indossata mi ha dato subito un senso di protezione e la trovo anche molto performante, con una risposta ottima, perfetta per i miei allenamenti“.

Gaia Sabbatini (a destra) e Federica Del Buono (foto Alberto Feltrin)

La Nike Invicible 3, alla sua terza edizione, offre un elevato livello di comfort sotto il piede per aiutare i runner a dare il massimo oggi, domani e oltre. Il design super elastico permette ai runner di dare il meglio lungo il loro percorso preferito e fare il pieno di energia per iniziare la prossima corsa.

ph: albertofeltrin.com

Aggiornamenti chiave di Nike Invincible 3

1. Prestazioni ingegnerizzate L’evoluta tomaia in Flyknit presenta zone di traspirabilità nei punti in cui il piede si scalda di più. Robusta e resistente, offre una calzata sicura a ogni chilometro.

2. Rimbalza al proprio passo La schiuma Nike ZoomX è reattiva e leggera, per dare rimbalzo a ogni passo. Dalla forma arcuata, la schiuma fornisce supporto per le tre fasi del passo. Offre flessibilità quando il piede si solleva da terra, una corsa fluida quando il piede si muove in avanti e ammortizzazione al contatto con il suolo.

3. Più alto e più ampio Altezze di schiuma più elevate forniscono una sensazione ancora più morbida. Una forma ampia ed esagerata sull’avampiede offre una corsa stabile.

Articoli correlati

Verso Venicemarathon: le tabelle della terza settimana

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Il ritorno di Alex Schwazer

18 Luglio, 2024

Un ritorno-addio, quello del marciatore altoatesino che domenica 7 luglio ha concluso gli 8 anni di squalifica. Ad Arco (TN), in una gara omologata Fidal sui 20 km di marcia. Gli 8 anni di squalifica sono finiti domenica 7 luglio. Troppo tardi per provare a ottenere lo standard di partecipazione per i Giochi olimpici di […]

Tamberi: “Ho pianto, ma il sogno non finisce”

10 Luglio, 2024

Il portabandiera azzurro accusa un problema al bicipite femorale e dovrà seguire una settimana di terapie e allenamenti differenziati saltando le gare di avvicinamento ai Giochi,. “Non mi vergogno a dirlo, ho pianto 3 volte nelle ultime 24 ore… probabilmente per la tensione, probabilmente per la paura e forse anche perché in parte tutto questo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]