New Orleans: record del percorso per Defar e Farah

I campioni olimpici Mo Farah e Meseret Defar hanno stabilito, domenica 24 febbraio, il record del percorso alla Mezza Maratona Rock and Roll di New Orleans mostrando grandi potenzialità per un futuro da protagonisti nelle corse su strada.

L’etiope Defar, campionessa olimpica dei 5.000 m ad Atene 2004 e a Londra 2012, ha stabilito con 1:07’25” la quinta migliore prestazione etiope della storia. La statunitense Shalane Flanagan, bronzo olimpico a Pechino sui 10.000 m, si é classificata al secondo posto staccata di oltre un minuto in 1:08’’31”, terzo tempo statunitense della storia davanti a Joan Benoit Samuelson.

Record del percorso anche per Mo Farah, che con 1:00’59” ha battuto di un secondo l’ex vincitore della maratona di New York e dei Mondiali di cross, Gebreegziaber Gebremariam. Farah ha battuto il record britannico della mezza maratona alla sua seconda prova della carriera.

“Volevo scendere sotto l’ora, ma il ritmo iniziale era troppo lento. C’era troppo vento. Devo ancora imparare molto nel correre sulle distanze più lunghe su strada”, ha dichiarato il doppio campione olimpico dei 5.000 e dei 10.000 m.