Alla scoperta della nuova Mizuno Wave Neo collection

Alla scoperta della nuova Mizuno Wave Neo collection

23 Settembre, 2022

La prima linea di scarpe running eco friendly dell’azienda giapponese. Altissime performance nel rispetto dell’ambiente

Dietro c’è la costante ricerca della Mizuno impegnata a realizzare prodotti totalmente sostenibili e in armonia con la natura, capaci di offrire un’esperienza di corsa orientata alla performance. La Wave Neo, la nuova collezione di scarpe da running autunno-inverno 2022, è la prima linea eco-friendly dell’azienda giapponese.

100% PET riciclato

Le nuove calzature Wave Neo Ultra e Wave Neo Wind sono realizzate con materiali sostenibili a partire dalle componenti tecnologiche in PET 100% riciclato della scarpa, la tomaia non tinta per eliminare completamente l’uso dell’acqua, l’intersuola e la piastra Wave in pebax a base biologica prodotta dalla lavorazione dei semi di ricino che consente una riduzione del 25% di CO2.

Nello specifico per la Wave Neo Ultra è stato usato il 70% di materiali eco-friendly, il 60% per la Wave Neo Wind e il 100% di acqua risparmiato nel processo di colorazione della tomaia. Un’altra importante novità riguarda la lavorazione del Mizuno Enerzy Foam e della soletta prodotte con infuso di alga Bloom™ grazie a un processo che dà la possibilità di trasformare l’aria e l’inquinamento delle acque in una biomassa vegetale rinnovabile con proprietà termoplastiche.

La realizzazione dei due modelli garantisce una riduzione complessiva delle emissioni di CO2 del 10-13%. Le Wave Neo Ultra e Wave Neo Wind sono disponibili presso i rivenditori autorizzati Mizuno Italia.

Un impegno continuo

Mizuno ha inoltre deciso di aderire al National Forest Foundation (NFF), un programma che prevede la piantumazione di due alberi per ogni paio di Neo Collection venduto sul mercato a compensazione delle emissioni di CO2 derivate dalla loro produzione. 

WAVE NEO ULTRA

Super ammortizzata, ha vestibilità tipo Bootie, loop posteriore e tomaia in knit che ne aumentano il comfort generale. La forma molto arrotondata dell’intersuola migliora ulteriormente il comfort. La suola è composta dall’unione di Mizuno Enerzy Core, Mizuno Enerzy Lite e Mizuno Enerzy, che regalano un’ammortizzazione senza precedenti. La tecnologia Wave, con l’intersuola a due strati a doppia densità, garantisce un appoggio confortevole e stabile mentre la suola G3 conferisce una sensazione di leggerezza a ogni passo e un ottimo grip, che consente un corretto scarico delle forze per favorire maggiore propulsione.

Peso: 300 g (M) – 260 g (W). Taglie: UK 6-12, 13 e 14 (M) – UK 4-9 (W). Differenziale: 31-39 mm. Prezzo: 220 euro. 

WAVE NEO WIND

Pensata per fornire la massima propulsione durante la fase di transizione e dalla tomaia leggera e traspirabile in knit, assicura una vestibilità “a calzino”. È dotata di suola composta da Mizuno Enerzy Lite, dalla iconica piastra Mizuno Wave e da Mizuno Enerzy nella parte più bassa dell’intersuola, composizione che consente la massima reattività senza rinunciare al comfort.

Peso: 255 g (M) – 220 g (W). Taglie: UK 6-12 e 13 (M) – UK 4-9 (W). Differenziale: 31-39 mm. Prezzo: 190 euro.

Articoli correlati

A Savona 113 medaglie olimpiche e mondiali

23 Maggio, 2023

Mercoledì 24 maggio andrà in scena il Meeting di Savona 2023, tradizionale evento di atletica leggera dedicato alla memoria di Giulio Ottolia sulla pista della Fontanassa “Il meeting di Savona è un’eccellenza culturale- ha esordito così in sede di conferenza stampa Marco Russo, primo cittadino- che ha portato il nome della nostra città in tutto il mondo. […]

Tortu, bell’esordio sui 200

14 Maggio, 2023

Prima gara dell’anno sui 200m per il campione olimpico della staffetta 4×100 e bronzo europeo dei 200 metri Filippo Tortu che ha esordito a Nairobi nella tappa Gold del Continental Tour con un buon quarto posto in 20”30. 11 centesimi di secondo di miglioramento rispetto alla gara di esordio dell’anno scorso a Doha quando fermò il cronometro […]

Asics Gel-Trabuco 11: protezione e libertà su ogni sentiero

24 Aprile, 2023

La casa giapponese presenta la nuova edizione della Gel-Trabuco, la scarpa Asics dedicata al trail running più famosa e conosciuta: il nuovo modello è in assoluto il più protettivo di sempre Un modello pensato e sviluppato per permettere ai runner di scoprire ed esplorare i sentieri in comodità e sicurezza: è con queste caratteristiche che […]

Nadia Battocletti entra nel team di atleti Asics

19 Aprile, 2023

Nadia Battocletti, vero e proprio giovane talento della corsa e attuale detentrice del record italiano sui 3000 metri indoor e sui 5 km su strada, entra nella squadra di atleti èlite di Asics Italia. L’atleta ha ottenuto il suo primo grande risultato nel 2019, quando ha battuto il record under 20 sui 3000 metri, che […]