Alla scoperta della nuova Mizuno Wave Neo collection

Alla scoperta della nuova Mizuno Wave Neo collection

23 Settembre, 2022

La prima linea di scarpe running eco friendly dell’azienda giapponese. Altissime performance nel rispetto dell’ambiente

Dietro c’è la costante ricerca della Mizuno impegnata a realizzare prodotti totalmente sostenibili e in armonia con la natura, capaci di offrire un’esperienza di corsa orientata alla performance. La Wave Neo, la nuova collezione di scarpe da running autunno-inverno 2022, è la prima linea eco-friendly dell’azienda giapponese.

100% PET riciclato

Le nuove calzature Wave Neo Ultra e Wave Neo Wind sono realizzate con materiali sostenibili a partire dalle componenti tecnologiche in PET 100% riciclato della scarpa, la tomaia non tinta per eliminare completamente l’uso dell’acqua, l’intersuola e la piastra Wave in pebax a base biologica prodotta dalla lavorazione dei semi di ricino che consente una riduzione del 25% di CO2.

Nello specifico per la Wave Neo Ultra è stato usato il 70% di materiali eco-friendly, il 60% per la Wave Neo Wind e il 100% di acqua risparmiato nel processo di colorazione della tomaia. Un’altra importante novità riguarda la lavorazione del Mizuno Enerzy Foam e della soletta prodotte con infuso di alga Bloom™ grazie a un processo che dà la possibilità di trasformare l’aria e l’inquinamento delle acque in una biomassa vegetale rinnovabile con proprietà termoplastiche.

La realizzazione dei due modelli garantisce una riduzione complessiva delle emissioni di CO2 del 10-13%. Le Wave Neo Ultra e Wave Neo Wind sono disponibili presso i rivenditori autorizzati Mizuno Italia.

Un impegno continuo

Mizuno ha inoltre deciso di aderire al National Forest Foundation (NFF), un programma che prevede la piantumazione di due alberi per ogni paio di Neo Collection venduto sul mercato a compensazione delle emissioni di CO2 derivate dalla loro produzione. 

WAVE NEO ULTRA

Super ammortizzata, ha vestibilità tipo Bootie, loop posteriore e tomaia in knit che ne aumentano il comfort generale. La forma molto arrotondata dell’intersuola migliora ulteriormente il comfort. La suola è composta dall’unione di Mizuno Enerzy Core, Mizuno Enerzy Lite e Mizuno Enerzy, che regalano un’ammortizzazione senza precedenti. La tecnologia Wave, con l’intersuola a due strati a doppia densità, garantisce un appoggio confortevole e stabile mentre la suola G3 conferisce una sensazione di leggerezza a ogni passo e un ottimo grip, che consente un corretto scarico delle forze per favorire maggiore propulsione.

Peso: 300 g (M) – 260 g (W). Taglie: UK 6-12, 13 e 14 (M) – UK 4-9 (W). Differenziale: 31-39 mm. Prezzo: 220 euro. 

WAVE NEO WIND

Pensata per fornire la massima propulsione durante la fase di transizione e dalla tomaia leggera e traspirabile in knit, assicura una vestibilità “a calzino”. È dotata di suola composta da Mizuno Enerzy Lite, dalla iconica piastra Mizuno Wave e da Mizuno Enerzy nella parte più bassa dell’intersuola, composizione che consente la massima reattività senza rinunciare al comfort.

Peso: 255 g (M) – 220 g (W). Taglie: UK 6-12 e 13 (M) – UK 4-9 (W). Differenziale: 31-39 mm. Prezzo: 190 euro.

Articoli correlati

Verso Venicemarathon: le tabelle della terza settimana

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Il ritorno di Alex Schwazer

18 Luglio, 2024

Un ritorno-addio, quello del marciatore altoatesino che domenica 7 luglio ha concluso gli 8 anni di squalifica. Ad Arco (TN), in una gara omologata Fidal sui 20 km di marcia. Gli 8 anni di squalifica sono finiti domenica 7 luglio. Troppo tardi per provare a ottenere lo standard di partecipazione per i Giochi olimpici di […]

Tamberi: “Ho pianto, ma il sogno non finisce”

10 Luglio, 2024

Il portabandiera azzurro accusa un problema al bicipite femorale e dovrà seguire una settimana di terapie e allenamenti differenziati saltando le gare di avvicinamento ai Giochi,. “Non mi vergogno a dirlo, ho pianto 3 volte nelle ultime 24 ore… probabilmente per la tensione, probabilmente per la paura e forse anche perché in parte tutto questo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]