Alla scoperta della nuova Mizuno Wave Neo collection

Alla scoperta della nuova Mizuno Wave Neo collection

23 Settembre, 2022

La prima linea di scarpe running eco friendly dell’azienda giapponese. Altissime performance nel rispetto dell’ambiente

Dietro c’è la costante ricerca della Mizuno impegnata a realizzare prodotti totalmente sostenibili e in armonia con la natura, capaci di offrire un’esperienza di corsa orientata alla performance. La Wave Neo, la nuova collezione di scarpe da running autunno-inverno 2022, è la prima linea eco-friendly dell’azienda giapponese.

100% PET riciclato

Le nuove calzature Wave Neo Ultra e Wave Neo Wind sono realizzate con materiali sostenibili a partire dalle componenti tecnologiche in PET 100% riciclato della scarpa, la tomaia non tinta per eliminare completamente l’uso dell’acqua, l’intersuola e la piastra Wave in pebax a base biologica prodotta dalla lavorazione dei semi di ricino che consente una riduzione del 25% di CO2.

Nello specifico per la Wave Neo Ultra è stato usato il 70% di materiali eco-friendly, il 60% per la Wave Neo Wind e il 100% di acqua risparmiato nel processo di colorazione della tomaia. Un’altra importante novità riguarda la lavorazione del Mizuno Enerzy Foam e della soletta prodotte con infuso di alga Bloom™ grazie a un processo che dà la possibilità di trasformare l’aria e l’inquinamento delle acque in una biomassa vegetale rinnovabile con proprietà termoplastiche.

La realizzazione dei due modelli garantisce una riduzione complessiva delle emissioni di CO2 del 10-13%. Le Wave Neo Ultra e Wave Neo Wind sono disponibili presso i rivenditori autorizzati Mizuno Italia.

Un impegno continuo

Mizuno ha inoltre deciso di aderire al National Forest Foundation (NFF), un programma che prevede la piantumazione di due alberi per ogni paio di Neo Collection venduto sul mercato a compensazione delle emissioni di CO2 derivate dalla loro produzione. 

WAVE NEO ULTRA

Super ammortizzata, ha vestibilità tipo Bootie, loop posteriore e tomaia in knit che ne aumentano il comfort generale. La forma molto arrotondata dell’intersuola migliora ulteriormente il comfort. La suola è composta dall’unione di Mizuno Enerzy Core, Mizuno Enerzy Lite e Mizuno Enerzy, che regalano un’ammortizzazione senza precedenti. La tecnologia Wave, con l’intersuola a due strati a doppia densità, garantisce un appoggio confortevole e stabile mentre la suola G3 conferisce una sensazione di leggerezza a ogni passo e un ottimo grip, che consente un corretto scarico delle forze per favorire maggiore propulsione.

Peso: 300 g (M) – 260 g (W). Taglie: UK 6-12, 13 e 14 (M) – UK 4-9 (W). Differenziale: 31-39 mm. Prezzo: 220 euro. 

WAVE NEO WIND

Pensata per fornire la massima propulsione durante la fase di transizione e dalla tomaia leggera e traspirabile in knit, assicura una vestibilità “a calzino”. È dotata di suola composta da Mizuno Enerzy Lite, dalla iconica piastra Mizuno Wave e da Mizuno Enerzy nella parte più bassa dell’intersuola, composizione che consente la massima reattività senza rinunciare al comfort.

Peso: 255 g (M) – 220 g (W). Taglie: UK 6-12 e 13 (M) – UK 4-9 (W). Differenziale: 31-39 mm. Prezzo: 190 euro.

Articoli correlati

Joma vestirà l’atletica leggera italiana

19 Novembre, 2022

Dal 1° gennaio 2023 sarà Joma il partner tecnico della FIDAL con una linea sviluppata appositamente di capi tecnici da allenamento, tempo libero e rappresentanza Sarà Joma il nuovo partner tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Dal 1° gennaio 2023 il brand sportivo spagnolo sarà al fianco degli atleti delle Nazionali per supportarli al meglio nella […]

È Joma la prima scarpa ufficiale di Firenze Marathon

03 Novembre, 2022

Joma lancia la prima edizione della calzatura ufficiale della Firenze Marathon: si tratta della Storm Viper, uno dei modelli top di gamma della collezione Joma Declinata sulle tinte del bianco e del rosso di Firenze, con il il tricolore della bandiera italiana e il logo della maratona: Joma presenta la prima scarpa tecnica dedicata alla […]

Provate per voi: Salomon Phantasm

30 Settembre, 2022

Dopo un’estate di corsa, con le nuove Salomon Phantasm ai piedi, ecco le impressioni della nostra tester. Buona la prima! Anche al di fuori del proprio habitat naturale, lungo percorsi d’allenamento più all’insegna dell’asfalto cittadino che delle varietà naturali dei sentieri, Salomon riesce a esprimersi al meglio presentando una calzatura leggera e dinamica, dal design […]

Allenamento News Equipment Salute Correre