Mezza maratona di Nizza, il 30 aprile si corre sulla Promenade

Mezza maratona di Nizza, il 30 aprile si corre sulla Promenade

05 Aprile, 2023

La famosa Promenade des Anglais a Nizza ospiterà il prossimo 30 aprile la 31ª edizione della Mezza Maratona Internazionale di Nizza, una delle dieci mezze più importanti in Francia.

Ogni anno, migliaia di runner appassionati partecipano a questa manifestazione, che offre la possibilità di cimentarsi su diverse distanze: oltre alla mezza maratona, sono disponibili infatti percorsi di 5 e 10 km (competitivi e non), due gare per bambini e una Family Run di 1,5 km per tutti senza limiti di età (bambini, genitori, nonni e così via).

La mezza maratona è prova di qualificazione per i Campionati francesi e prevede la presenza di cinque pacemaker con obiettivi di tempo diversi (1:24’ , 1:30’ , 1:37’, 1:45’ e 2 ore) per aiutare i partecipanti a raggiungere traguardo e performance.

Durante il suggestivo e panoramico percorso, diversi dj e bande musicali assicurano un allegro sottofondo per i circa 8.000 runner previsti e per il folto pubblico sempre presente.

Quest’anno tutti partecipanti riceveranno la maglietta ufficiale e i finisher avranno naturalmente la loro medaglia a suggellare l’ambito traguardo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 26 aprile sul sito www.nicesemimarathon.com, con tariffa a quota agevolata fino al 14 aprile.