Manifattura Valcismon festeggia 75 anni con il nuovo store

Manifattura Valcismon festeggia 75 anni con il nuovo store

10 Dicembre, 2021

Inaugurato il nuovo negozio multibrand del gruppo MVC ospiterà i tre marchi di famiglia: Sportful, Castelli e Karpos.

Sabato 11 dicembre aprirà le porte al pubblico, quello che si appresta a diventare un vero e proprio punto d’incontro per gli appassionati di sport all’aria aperta delle Dolomiti Bellunesi. Il nuovo store multibrand di MVC Group, è il primo passo di un progetto retail a livello globale, che ospiterà i corner dei tre marchi di famiglia: Sportful, Castelli e Karpos.

1500  mq di superficie, che oltre a ospitare i corner degli iconici marchi di famiglia sono attrezzati con docce e spogliatoi, un lounge bar e colonnine per la ricarica di e-bike. 

Un vero e proprio punto d’appoggio per i cicloamatori e gli sportivi, posizionato in uno snodo strategico tra le Dolomiti e il Grappa. 

Ad arricchire l’esperienza anche incontri con gli atleti e gli Ambassadors dei tre marchi del gruppo.

Il nuovo MVC Store – progettato e realizzato con criteri di sostenibilità ambientale ed energetica è stato concepito, anche in virtù della sua posizione strategica, per divenire hub di collegamento interregionale per gli appassionati di sport all’aria aperta: cicloturismo, ciclismo, alpinismo e arrampicata, sci di fondo, etc …

Per celebrare l’occasione, venerdì 10 dicembre si è tenuto l’evento inaugurale su invito e un’apertura serale riservata ai dipendenti. In tale occasione è stata svelata anche la nuova immagine del gruppo Manifattura Valcismon.

Nata come filanda e localmente conosciuta come “La Sportufl”, Manifattura Valcismon è diventata in 75 anni, gruppo internazionale leader nell’abbigliamento tecnico sportivo, con gli altri due iconici marchi: Castelli e Karpos. La crescita costante e i numeri hanno suscitato l’interesse degli investitori e nel 2019 il fondo Equinox è entrato nel capitale con una quota di minoranza, dando  impulso agli obiettivi strategici di espansione all’estero. Oggi il gruppo MVC opera in 75 Paesi attraverso 6 filiali regionali e con oltre 250 dipendenti. Una chicca e un fiore all’occhiello dell’imprenditoria del Bellunese che si appresta a chiudere il bilancio a 130 milioni.

L’idea è quella di raccontare l’evoluzione di questa realtà che negli anni ha saputo mantenere salde le sue radici grazie anche al forte impegno sul territorio della famiglia Cremonese. 

Uno dei driver della crescita è sicuramente la strategia ESG del gruppo e in cui si inserisce anche il progetto del nuovo MVC Store.

Sabato e domenica il Trofeo del Giro d’Italia in esposizione presso lo store

Solo per sabato e domenica, in occasione dell’inaugurazione, verrà esposto il Trofeo Senza Fine, simbolo vittorioso del Giro d’Italia.