X-Race la prima scarpa Cimalp da ultra trail

X-Race la prima scarpa Cimalp da ultra trail

30 Marzo, 2023

X-RACE è la prima calzatura dell’azienda francese sviluppata per gli amanti delle lunghe distanze e gli ultra trail.

Dopo ben tre anni di attenta ricerca e sviluppo, Cimalp presenta il risultato del suo impegno: le nuove scarpe da trail running X-RACE, un modello tecnico e performante progettato per gli ultra trailer più esigenti.
Scopriamo insieme le caratteristiche di queste scarpe, che promettono velocità, stabilità e comfort senza precedenti sul sentiero.

La nuova calzatura da trail running X-RACE è caratterizzata da una calzata precisa e avvolgente, che garantisce stabilità e velocità sul terreno. Dotata di suola Vibram Megagrip, X-RACE offre la massima aderenza su diversi tipi di terreno, mentre l’intersuola SuperLight EVA Vibram garantisce un’ottima combinazione di cushioning, flessibilità e fluidità di movimento. Il tallone rinforzato ed ergonomico dell’X-RACE consente una reattività naturale nei movimenti.

La collaborazione con Vibram ha permesso di sviluppare il design Chromosome dei tasselli e la loro specifica disposizione ad Y sul battistrada che favorisce la stabilità, la trazione e l’eccellente grip sui terreni più impegnativi e le distanze più lunghe.

La nuova calzatura da trail running X-RACE rappresenta un modello più tecnico e performante rispetto alle precedenti scarpe da trail running 864 Drop Evolution Cimalp, che hanno avuto un grande successo grazie al loro drop progressivo.

X-RACE è stata creata per soddisfare le esigenze degli ultra trailer più esigenti durante gli allenamenti e le gare. Lo slogan “Faster. Safer. Further” sottolinea la leggerezza e la tecnologia della nuova calzatura, che si adatta perfettamente alle lunghe distanze e a qualsiasi tipo di terreno.

Articoli correlati

Provate per voi: Salomon Aero Glide

07 Giugno, 2023

Un modello versatile, dove comfort e morbidezza convivono con elevati standard di reattività e ritorno di energia. Una calzatura adatta a differenti tipi di allenamenti in base al tipo di runner che le utilizza. Ecco il dettagliato parere del nostro tester sulle Salomon Aero Glide.  Una scarpa da running leggera e fornita di un’importante ammortizzazione, […]

Pietro Arese: 3’33”56 nei 1.500

07 Giugno, 2023

Pietro Arese ha nel mirino il record italiano dei 1.500 metri, il 3’32”78 di Gennaro Di Napoli, che risale al 1990. Pietro Arese ha nel mirino il record italiano dei 1.500 metri. Nella tappa di Bydgoszcz (POL) del Gold Continental Tour, “memorial Irene Szewinska”, martedì 6 giugno, il mezzofondista azzurro ha vinto i 1.500 m in […]

A Savona 113 medaglie olimpiche e mondiali

23 Maggio, 2023

Mercoledì 24 maggio andrà in scena il Meeting di Savona 2023, tradizionale evento di atletica leggera dedicato alla memoria di Giulio Ottolia sulla pista della Fontanassa “Il meeting di Savona è un’eccellenza culturale- ha esordito così in sede di conferenza stampa Marco Russo, primo cittadino- che ha portato il nome della nostra città in tutto il mondo. […]

Tortu, bell’esordio sui 200

14 Maggio, 2023

Prima gara dell’anno sui 200m per il campione olimpico della staffetta 4×100 e bronzo europeo dei 200 metri Filippo Tortu che ha esordito a Nairobi nella tappa Gold del Continental Tour con un buon quarto posto in 20”30. 11 centesimi di secondo di miglioramento rispetto alla gara di esordio dell’anno scorso a Doha quando fermò il cronometro […]