X-Race la prima scarpa Cimalp da ultra trail

X-Race la prima scarpa Cimalp da ultra trail

30 Marzo, 2023

X-RACE è la prima calzatura dell’azienda francese sviluppata per gli amanti delle lunghe distanze e gli ultra trail.

Dopo ben tre anni di attenta ricerca e sviluppo, Cimalp presenta il risultato del suo impegno: le nuove scarpe da trail running X-RACE, un modello tecnico e performante progettato per gli ultra trailer più esigenti.
Scopriamo insieme le caratteristiche di queste scarpe, che promettono velocità, stabilità e comfort senza precedenti sul sentiero.

La nuova calzatura da trail running X-RACE è caratterizzata da una calzata precisa e avvolgente, che garantisce stabilità e velocità sul terreno. Dotata di suola Vibram Megagrip, X-RACE offre la massima aderenza su diversi tipi di terreno, mentre l’intersuola SuperLight EVA Vibram garantisce un’ottima combinazione di cushioning, flessibilità e fluidità di movimento. Il tallone rinforzato ed ergonomico dell’X-RACE consente una reattività naturale nei movimenti.

La collaborazione con Vibram ha permesso di sviluppare il design Chromosome dei tasselli e la loro specifica disposizione ad Y sul battistrada che favorisce la stabilità, la trazione e l’eccellente grip sui terreni più impegnativi e le distanze più lunghe.

La nuova calzatura da trail running X-RACE rappresenta un modello più tecnico e performante rispetto alle precedenti scarpe da trail running 864 Drop Evolution Cimalp, che hanno avuto un grande successo grazie al loro drop progressivo.

X-RACE è stata creata per soddisfare le esigenze degli ultra trailer più esigenti durante gli allenamenti e le gare. Lo slogan “Faster. Safer. Further” sottolinea la leggerezza e la tecnologia della nuova calzatura, che si adatta perfettamente alle lunghe distanze e a qualsiasi tipo di terreno.

Articoli correlati

Verso Venicemarathon: le tabelle della seconda settimana

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Il ritorno di Alex Schwazer

18 Luglio, 2024

Un ritorno-addio, quello del marciatore altoatesino che domenica 7 luglio ha concluso gli 8 anni di squalifica. Ad Arco (TN), in una gara omologata Fidal sui 20 km di marcia. Gli 8 anni di squalifica sono finiti domenica 7 luglio. Troppo tardi per provare a ottenere lo standard di partecipazione per i Giochi olimpici di […]

Tamberi: “Ho pianto, ma il sogno non finisce”

10 Luglio, 2024

Il portabandiera azzurro accusa un problema al bicipite femorale e dovrà seguire una settimana di terapie e allenamenti differenziati saltando le gare di avvicinamento ai Giochi,. “Non mi vergogno a dirlo, ho pianto 3 volte nelle ultime 24 ore… probabilmente per la tensione, probabilmente per la paura e forse anche perché in parte tutto questo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]