X-RACE è la prima calzatura dell’azienda francese sviluppata per gli amanti delle lunghe distanze e gli ultra trail.
Dopo ben tre anni di attenta ricerca e sviluppo, Cimalp presenta il risultato del suo impegno: le nuove scarpe da trail running X-RACE, un modello tecnico e performante progettato per gli ultra trailer più esigenti.
Scopriamo insieme le caratteristiche di queste scarpe, che promettono velocità, stabilità e comfort senza precedenti sul sentiero.

La nuova calzatura da trail running X-RACE è caratterizzata da una calzata precisa e avvolgente, che garantisce stabilità e velocità sul terreno. Dotata di suola Vibram Megagrip, X-RACE offre la massima aderenza su diversi tipi di terreno, mentre l’intersuola SuperLight EVA Vibram garantisce un’ottima combinazione di cushioning, flessibilità e fluidità di movimento. Il tallone rinforzato ed ergonomico dell’X-RACE consente una reattività naturale nei movimenti.

La collaborazione con Vibram ha permesso di sviluppare il design Chromosome dei tasselli e la loro specifica disposizione ad Y sul battistrada che favorisce la stabilità, la trazione e l’eccellente grip sui terreni più impegnativi e le distanze più lunghe.
La nuova calzatura da trail running X-RACE rappresenta un modello più tecnico e performante rispetto alle precedenti scarpe da trail running 864 Drop Evolution Cimalp, che hanno avuto un grande successo grazie al loro drop progressivo.
X-RACE è stata creata per soddisfare le esigenze degli ultra trailer più esigenti durante gli allenamenti e le gare. Lo slogan “Faster. Safer. Further” sottolinea la leggerezza e la tecnologia della nuova calzatura, che si adatta perfettamente alle lunghe distanze e a qualsiasi tipo di terreno.