X-Race la prima scarpa Cimalp da ultra trail

X-Race la prima scarpa Cimalp da ultra trail

30 Marzo, 2023

X-RACE è la prima calzatura dell’azienda francese sviluppata per gli amanti delle lunghe distanze e gli ultra trail.

Dopo ben tre anni di attenta ricerca e sviluppo, Cimalp presenta il risultato del suo impegno: le nuove scarpe da trail running X-RACE, un modello tecnico e performante progettato per gli ultra trailer più esigenti.
Scopriamo insieme le caratteristiche di queste scarpe, che promettono velocità, stabilità e comfort senza precedenti sul sentiero.

La nuova calzatura da trail running X-RACE è caratterizzata da una calzata precisa e avvolgente, che garantisce stabilità e velocità sul terreno. Dotata di suola Vibram Megagrip, X-RACE offre la massima aderenza su diversi tipi di terreno, mentre l’intersuola SuperLight EVA Vibram garantisce un’ottima combinazione di cushioning, flessibilità e fluidità di movimento. Il tallone rinforzato ed ergonomico dell’X-RACE consente una reattività naturale nei movimenti.

La collaborazione con Vibram ha permesso di sviluppare il design Chromosome dei tasselli e la loro specifica disposizione ad Y sul battistrada che favorisce la stabilità, la trazione e l’eccellente grip sui terreni più impegnativi e le distanze più lunghe.

La nuova calzatura da trail running X-RACE rappresenta un modello più tecnico e performante rispetto alle precedenti scarpe da trail running 864 Drop Evolution Cimalp, che hanno avuto un grande successo grazie al loro drop progressivo.

X-RACE è stata creata per soddisfare le esigenze degli ultra trailer più esigenti durante gli allenamenti e le gare. Lo slogan “Faster. Safer. Further” sottolinea la leggerezza e la tecnologia della nuova calzatura, che si adatta perfettamente alle lunghe distanze e a qualsiasi tipo di terreno.

Articoli correlati

La medaglia di Ravenna è un messaggio di pace

21 Febbraio, 2024

Tre diversi colori per le tre distanze e un messaggio contro i conflitti nel mondo: così la maratona di Ravenna celebra insieme ad Annafietta la 25esima edizione Una medaglia che racchiude dentro di sé un messaggio di pace. Il nuovo gioiello artigianale che finirà al collo dei finisher della 25esima edizione della Maratona di Ravenna […]

Joma veste la Maratona di Venezia

19 Febbraio, 2024

L’azienda spagnola diventa il nuovo sponsor tecnico della Wizz Air Venicemarathon 42K-21K-10K, delle Alì Family Run e del Venicemarathon Running Team Venicemarathon e Joma hanno stretto una partnership pluriennale, che vedrà l’azienda spagnola vestire le prossime edizioni della Wizz Air Venicemarathon 42K-21K10K (la cui 38esima edizione è in programma domenica 27 ottobre), le cinque Alì Family Run, ovvero le gare di […]

Provate per voi: Mizuno Wave Rebellion Pro 2

16 Febbraio, 2024

Mizuno ha appena lanciato sul mercato le nuove Wave Rebellion Pro 2. Correre le ha testate in anteprima per voi. Nel mondo del running, la ricerca dell’innovazione e delle prestazioni ottimali è in continua evoluzione. In questo contesto si inseriscono le nuove Wave Rebellion Pro 2 appena lanciate da Mizuno, incarnazione di eccellenza tecnologica e […]

Morte Kiptum: se non fosse un incidente?

15 Febbraio, 2024

L’incidente fatale al primatista mondiale di maratona assume i contorni del giallo. Kelvin Kiptum potrebbe essere stato vittima di un sabotaggio? Non sarebbe un caso isolato… E se non fosse un incidente, una tragica fatalità?È questa la domanda che nelle ultime ore circola relativamente alla morte del primatista mondiale di maratona Kelvin Kiptum deceduto domenica […]