X-Race la prima scarpa Cimalp da ultra trail

X-Race la prima scarpa Cimalp da ultra trail

30 Marzo, 2023

X-RACE è la prima calzatura dell’azienda francese sviluppata per gli amanti delle lunghe distanze e gli ultra trail.

Dopo ben tre anni di attenta ricerca e sviluppo, Cimalp presenta il risultato del suo impegno: le nuove scarpe da trail running X-RACE, un modello tecnico e performante progettato per gli ultra trailer più esigenti.
Scopriamo insieme le caratteristiche di queste scarpe, che promettono velocità, stabilità e comfort senza precedenti sul sentiero.

La nuova calzatura da trail running X-RACE è caratterizzata da una calzata precisa e avvolgente, che garantisce stabilità e velocità sul terreno. Dotata di suola Vibram Megagrip, X-RACE offre la massima aderenza su diversi tipi di terreno, mentre l’intersuola SuperLight EVA Vibram garantisce un’ottima combinazione di cushioning, flessibilità e fluidità di movimento. Il tallone rinforzato ed ergonomico dell’X-RACE consente una reattività naturale nei movimenti.

La collaborazione con Vibram ha permesso di sviluppare il design Chromosome dei tasselli e la loro specifica disposizione ad Y sul battistrada che favorisce la stabilità, la trazione e l’eccellente grip sui terreni più impegnativi e le distanze più lunghe.

La nuova calzatura da trail running X-RACE rappresenta un modello più tecnico e performante rispetto alle precedenti scarpe da trail running 864 Drop Evolution Cimalp, che hanno avuto un grande successo grazie al loro drop progressivo.

X-RACE è stata creata per soddisfare le esigenze degli ultra trailer più esigenti durante gli allenamenti e le gare. Lo slogan “Faster. Safer. Further” sottolinea la leggerezza e la tecnologia della nuova calzatura, che si adatta perfettamente alle lunghe distanze e a qualsiasi tipo di terreno.

Articoli correlati

Correre fa bene: 20 consigli per cominciare

Per un corretto e duraturo approccio al running vi suggeriamo di fare vostri questi 20 consigli e strategie. Perché correre fa bene ed è bello. Correre fa bene, muoversi fa bene. Si può cominciare in tanti modi, in molte occasioni. La primavera resta il momento in cui l’ambiente offre le condizioni migliori. Tante ore di […]

Polar Grit X2 Pro: resistenza e tecnologia per l’outdoor

20 Marzo, 2024

È in arrivo per Polar il nuovo sportwatch premium per l’outdoor e l’avventura: il Polar Grit X2 Pro. Un dispositivo che si distingue per la robustezza e per le funzionalità avanzate che lo rendono ideale a chi ama esplorare senza confini. Polar Grit X2 Pro è equipaggiato con uno schermo AMOLED touchscreen luminoso, vetro in […]

Roma, maratona record

17 Marzo, 2024

In 15.167 tagliano il traguardo al cospetto del Colosseo: Acea Run Rome The Marathon segna il record di partecipanti. Roma maratona record con il vincitore Asbel Rutto (2:06’24”) e Ivyne Lagat (2:24’35”). Una 29^ edizione da record l’Acea Run Rome The Marathon 2024, manifestazione con oltre 40mila presenze tra maratona, staffette e stracittadina e grande […]

Ceccarelli a CorrereTV: ecco perché ho cambiato allenatore

16 Marzo, 2024

E perché la comunicazione a Marco del Medico è stata fatta con una telefonata. Motivi del cambio? «Non è una questione di performance, ma di bisogno di stimoli nuovi». Samuele Ceccarelli così risponde alle domande di Daniele Menarini.  La notizia era una di quelle che su CorrereTV non potevano aspettare “Il punto” del lunedì (12:30): […]