fbpx

Il viaggio di Correre nella fotografia: sul numero di aprile le immagini di Paolo Genovesi

15 Aprile, 2013

Entrato al campo scuola di Ravenna per cimentarsi nel mezzofondo delle fasce giovanili, Paolo Genovesi, classe 1969, comincia a immortalare i compagni di allenamento tra una ripetuta e l’altra. E’ l’inizio di un cammino professionale che lo porterà a lavorare per la Fidal e per molte testate e case editrici (tra cui quella di Correre, l’Editoriale Sport Italia), oltre che per i maggiori brand del running, girando il mondo e immortalando i più grandi protagonisti dell’atletica.

Anche se oggi la professione lo vede impegnato quotidianamente in prima linea come fotografo di riferimento per i fatti di cronaca di Ravenna, appena può non disdegna di tornare al suo primo amore, lo sport, con la produzione di libri fotografici ultimamente focalizzati sul mondo paralimpico (l’ultimo: Liberi di volare ) sempre tradotti in mostre itineranti.

Di recente ha documentato con le proprie immagini il progetto “hello Wamba”, da lui stesso ideato per raccogliere fondi a favore della farmacia interna del Catholic Hospital di Wamba, in Kenya.