fbpx

Eyob Faniel alla BMW Jesolo Moonlight Half Marathon

Eyob Faniel alla BMW Jesolo Moonlight Half Marathon

07 Giugno, 2022

Sabato 11 giugno in 5.600 di corsa al chiaro di luna. La manifestazione è sold out

Si alza ufficialmente il sipario sull’11^ edizione della BMW Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K, che nella serata di sabato 11 giugno porterà sulle strade di Jesolo la spettacolare manifestazione internazionale di corsa su strada, organizzata da Venicemarathon con il patrocinio e la preziosa collaborazione della Città di Jesolo

La manifestazione ha raggiunto l’obiettivo del sold out(3.400 iscritti nella mezza maratona e 2.200 nella 10K) da diversi giorni, ma la notizia ancora più interessante è la presenza di atleti provenienti da 32 paesi stranieri. 

Felice dello straordinario risultato ottenuto in questa prima vera edizione post pandemia è il presidente Piero Rosa Salva: “Finalmente la Jesolo Moolight torna nella sua tradizionale veste, dopo l’edizione della ripartenza dello scorso anno che ancora prevedeva molte restrizioni. Siamo molto soddisfatti dei numeri raggiunti, che confermano la validità promozionale del nostro evento. Mai come quest’anno abbiamo sentito il supporto di istituzioni, degli sponsor e dei partner”. 

La mezza maratona vedrà al via uno dei più forti specialisti italiani ed internazionali della distanza: Eyob Faniel, l’atleta azzurro di origini eritree cresciuto nel vivaio Venicemarathon prima di passare al Gruppo Sportivo Fiamme Oro. A Jesolo, nel 2015 Faniel vinse una delle sue prime mezze maratone nel 2015 in carriera e nel 2018 si impose anche sulla 10K. “Arriverò a Jesolo direttamente dal Kenya dove ho trascorso un lungo periodo di allenamento molto proficuo, a parte il fatto di aver contratto il Covid, per fortuna senza grosse conseguenze. Partecipo sempre molto volentieri alle manifestazioni organizzate da Venicemarathon perché sono stati i primi a credere in me e a permettermi di fare l’atleta a tempo pieno quando ancora lavoravo e i risultati ottenuti sono anche merito di Venicemarathon. A Jesolo testerò la mia preparazione post altura. Non vedo l’ora di essere lì.” 

Siamo felici che Eyob abbia accettato il nostro invito – ha commentato Stefano Fornasier – abbiamo allestito una gara interessante dal punto di vista cronometrico, che dovrebbe concludersi attorno all’ora, e molto combattuta con diversi atleti africani, Etiopia, Kenya e Marocco, sia in campo maschile che femminile”.

La partenza della Jesolo BMW Moonlight 10K è prevista per le ore 19 da via Danimarca e quella della BMW Jesolo Moonlight Half Marahon alle ore 19.45 sempre dalla stessa sede.

News Allenamento Equipment Salute Correre