fbpx

Electric Run accende il Parco di Monza

19 Marzo, 2015

Il parco di Monza è uno scenario privilegiato per chi ama correre e camminare all’aria aperta. Sabato 25 aprile questo polmone verde (il parco cintato più grande d’Europa) si accenderà di una magia in più. Si accenderà – è proprio il caso di dirlo – per accogliere la Electric Run, corsa notturna che illumina di magia e atmosfera il suo passaggio e i suoi partecipanti.

ASUS Electric Run è una non competitiva di 5 km dove i partecipanti sono parte attiva dello spettacolo: qui l’importante non è vincere, ma stupire e divertirsi con travestimenti originali e colori fluo, il tutto a ritmo di musica parte fondamentale dell’evento.

Il percorso sarà particolarmente scenografico e suggestivo perché composto da 6 Magic Lands (Mondi Magici), installazioni caratterizzate da colori e musica differenti, che i runners potranno attraversare ballando, tra alberi fluorescenti che cambiano colore con la musica, tra tunnel di luce, laghi e fiumi brillanti, e tra le scenografie più particolari con luci al neon e dai motivi psichedelici.

Portata in Italia per la prima volta lo scorso anno da RCS Sport, nella sua unica data al Parco Dora di Torino ha visto 5.000 partecipanti.
“Dopo il successo della prima tappa a Torino abbiamo deciso di riproporre l’evento anche quest’anno e nella location ideale per ogni runner, il Parco di Monza – spiega Andrea Trabuio, responsabile Area Mass Event di RCS Sport – ASUS Electric Run è una vera e propria corsa spettacolo dove i protagonisti sono i partecipanti perché con tutta la loro allegria e creatività contribuiscono alla riuscita dell’evento. Il fattore caratterizzante e aggregante sarà sempre lo sport arricchito da tanto divertimento, permettendo di esprimere al meglio la voglia di stare insieme”.

“Electric Run dà vita a un evento speciale in cui divertimento, energia e suggestioni multisensoriali si fondono in una perfetta simbiosi, come nello stile che contraddistingue i nostri device digitali – spiega Manuela Lavezzari, marketing manager di ASUS in Italia, Title Partner dell’evento – Abbiamo voluto rinnovare la nostra collaborazione con RCS Sport poiché quest’iniziativa ben traduce e trasferisce la promessa alla base del nostro payoff «In Search of Incredible», a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità che contraddistingue nel mercato i nostri prodotti”.

La musica sarà protagonista anche al traguardo nel “Final Celebration Party”, la grande festa di chiusura della corsa dove i partecipanti balleranno con le selezioni musicali dei dj di Radio 105 emittente radiofonica ufficiale della manifestazione.
Dopo Monza, la seconda tappa di Electric Run è in programma per sabato 3 ottobre a Torino, Capitale Europea dello Sport 2015.

Info e iscrizioni: www.electricrun.it

Articoli correlati