È Joma la prima scarpa ufficiale di Firenze Marathon

È Joma la prima scarpa ufficiale di Firenze Marathon

03 Novembre, 2022

Joma lancia la prima edizione della calzatura ufficiale della Firenze Marathon: si tratta della Storm Viper, uno dei modelli top di gamma della collezione Joma

Declinata sulle tinte del bianco e del rosso di Firenze, con il il tricolore della bandiera italiana e il logo della maratona: Joma presenta la prima scarpa tecnica dedicata alla Firenze Marathon che si correrà domenica 27 novembre.

A pochi mesi di distanza dall’annuncio della partnership con l’evento fiorentino, Joma lancia la Storm Viper Firenze Marathon realizzata utilizzando le ultime tecnologie del brand spagnolo, in grado di garantire una maggiore stabilità e un comfort ottimale.

Per la prima edizione della Firenze Marathon sponsorizzata da Joma, Joma ha raccolto i tratti distintivi della città e li ha incastonati in una grafica totalmente personalizzata. La scelta stilistica di lavorare sui colori e sulle forme proprie di Firenze ha dato così vita ad un design esclusivo, e rappresenta una novità assoluta per la Firenze Marathon, giunta ormai alla sua 38^ edizione.

Caratteristiche del design

Sono due i colori protagonisti della Storm Viper Firenze Marathon: il rosso e il bianco, i colori della città di Firenze. La tomaia è infatti di colore rosso, a contrasto con il bianco dell’intersuola. Proprio nell’intersuola sono stati incastonati tanti piccoli gigli rossi, presenti anche nella parte interna della tomaia: il giglio è infatti lo storico simbolo della città. Sulla parte laterale della scarpa, invece, trova spazio il nome dell’evento, mentre nella J di Joma è riportato il tricolore.

Caratteristiche tecniche

L’intersuola rappresenta un’ulteriore evoluzione rispetto ai modelli precedenti, ed è stata progettata per mantenere la stessa reattività aumentando ulteriormente la stabilità attraverso tre importanti modifiche: inserimento dello Stabilis System nel tallone, una base più ampia per l’impatto in entrata e una suola più larga.

Lo Stabilis System è un componente maggiormente rigido iniettato nel tallone che contiene il movimento del piede in fase di appoggio e garantisce maggiore stabilità. Questa stabilità permette di migliorare le prestazioni del runner poiché il piede non avrà necessità di adattarsi al terreno, ma si troverà già nelle condizioni ideali per favorire l’impulso. Lo Stabilis System contribuisce inoltre a proteggere le articolazioni, prevendendo gli infortuni. La stabilità è aumentata grazie ad un’intersuola più ampia alla forma del tallone squadrata che aumenta la base d’appoggio. Il rinforzo interno del puntale aiuta a migliorare ulteriormente la stabilità. Il runner percepirà così tutta la sicurezza della nuova Storm Viper in tutte le fasi della corsa.

Un’altra innovazione che favorisce il comfort è la tomaia, rinnovata grazie ad una maggiore flessibilità e ad una maggiore ventilazione attraverso la tecnologia VTS. La riduzione della quantità di gomma nella suola contribuisce ad alleggerire la calzatura, mentre la tecnologia Durability, che riduce l’abrasione del suolo, favorisce il prolungamento della vita della scarpa.

La Joma Storm Viper ha DROP 8 ed è una calzatura rivolta a runner con un ritmo superiore ai quattro minuti, che si allenano da 4 a 6 volte a settimana e che gareggiano sulle medie e lunghe distanze.

Scopri >> JOMA STORM VIPER FIRENZE MARATHON

Articoli correlati

Joma vestirà l’atletica leggera italiana

19 Novembre, 2022

Dal 1° gennaio 2023 sarà Joma il partner tecnico della FIDAL con una linea sviluppata appositamente di capi tecnici da allenamento, tempo libero e rappresentanza Sarà Joma il nuovo partner tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Dal 1° gennaio 2023 il brand sportivo spagnolo sarà al fianco degli atleti delle Nazionali per supportarli al meglio nella […]

Provate per voi: Salomon Phantasm

30 Settembre, 2022

Dopo un’estate di corsa, con le nuove Salomon Phantasm ai piedi, ecco le impressioni della nostra tester. Buona la prima! Anche al di fuori del proprio habitat naturale, lungo percorsi d’allenamento più all’insegna dell’asfalto cittadino che delle varietà naturali dei sentieri, Salomon riesce a esprimersi al meglio presentando una calzatura leggera e dinamica, dal design […]

Alla scoperta della nuova Mizuno Wave Neo collection

23 Settembre, 2022

La prima linea di scarpe running eco friendly dell’azienda giapponese. Altissime performance nel rispetto dell’ambiente Dietro c’è la costante ricerca della Mizuno impegnata a realizzare prodotti totalmente sostenibili e in armonia con la natura, capaci di offrire un’esperienza di corsa orientata alla performance. La Wave Neo, la nuova collezione di scarpe da running autunno-inverno 2022, […]

Allenamento News Equipment Salute Correre