È Joma la prima scarpa ufficiale di Firenze Marathon

È Joma la prima scarpa ufficiale di Firenze Marathon

03 Novembre, 2022

Joma lancia la prima edizione della calzatura ufficiale della Firenze Marathon: si tratta della Storm Viper, uno dei modelli top di gamma della collezione Joma

Declinata sulle tinte del bianco e del rosso di Firenze, con il il tricolore della bandiera italiana e il logo della maratona: Joma presenta la prima scarpa tecnica dedicata alla Firenze Marathon che si correrà domenica 27 novembre.

A pochi mesi di distanza dall’annuncio della partnership con l’evento fiorentino, Joma lancia la Storm Viper Firenze Marathon realizzata utilizzando le ultime tecnologie del brand spagnolo, in grado di garantire una maggiore stabilità e un comfort ottimale.

Per la prima edizione della Firenze Marathon sponsorizzata da Joma, Joma ha raccolto i tratti distintivi della città e li ha incastonati in una grafica totalmente personalizzata. La scelta stilistica di lavorare sui colori e sulle forme proprie di Firenze ha dato così vita ad un design esclusivo, e rappresenta una novità assoluta per la Firenze Marathon, giunta ormai alla sua 38^ edizione.

Caratteristiche del design

Sono due i colori protagonisti della Storm Viper Firenze Marathon: il rosso e il bianco, i colori della città di Firenze. La tomaia è infatti di colore rosso, a contrasto con il bianco dell’intersuola. Proprio nell’intersuola sono stati incastonati tanti piccoli gigli rossi, presenti anche nella parte interna della tomaia: il giglio è infatti lo storico simbolo della città. Sulla parte laterale della scarpa, invece, trova spazio il nome dell’evento, mentre nella J di Joma è riportato il tricolore.

Caratteristiche tecniche

L’intersuola rappresenta un’ulteriore evoluzione rispetto ai modelli precedenti, ed è stata progettata per mantenere la stessa reattività aumentando ulteriormente la stabilità attraverso tre importanti modifiche: inserimento dello Stabilis System nel tallone, una base più ampia per l’impatto in entrata e una suola più larga.

Lo Stabilis System è un componente maggiormente rigido iniettato nel tallone che contiene il movimento del piede in fase di appoggio e garantisce maggiore stabilità. Questa stabilità permette di migliorare le prestazioni del runner poiché il piede non avrà necessità di adattarsi al terreno, ma si troverà già nelle condizioni ideali per favorire l’impulso. Lo Stabilis System contribuisce inoltre a proteggere le articolazioni, prevendendo gli infortuni. La stabilità è aumentata grazie ad un’intersuola più ampia alla forma del tallone squadrata che aumenta la base d’appoggio. Il rinforzo interno del puntale aiuta a migliorare ulteriormente la stabilità. Il runner percepirà così tutta la sicurezza della nuova Storm Viper in tutte le fasi della corsa.

Un’altra innovazione che favorisce il comfort è la tomaia, rinnovata grazie ad una maggiore flessibilità e ad una maggiore ventilazione attraverso la tecnologia VTS. La riduzione della quantità di gomma nella suola contribuisce ad alleggerire la calzatura, mentre la tecnologia Durability, che riduce l’abrasione del suolo, favorisce il prolungamento della vita della scarpa.

La Joma Storm Viper ha DROP 8 ed è una calzatura rivolta a runner con un ritmo superiore ai quattro minuti, che si allenano da 4 a 6 volte a settimana e che gareggiano sulle medie e lunghe distanze.

Scopri >> JOMA STORM VIPER FIRENZE MARATHON

Articoli correlati

Gelindo Bordin: Yeman Crippa è il mio erede

24 Aprile, 2024

Gelindo Bordin su Yeman Crippa: «Un ragazzo che, se riesce a ritrovare confidenza, come ha fatto molto bene nella sua seconda e ultima maratona (Siviglia, 2:06’06”), può regalarci una bellissima sorpresa.» ha dichiarato a correre.it. È tempo di verdetti per la maratona italiana. Domenica 28 aprile, alla maratona di Amburgo, correrà Yohannes Chiappinelli, il sesto […]

Larissa Iapichino è atleta Diadora

23 Aprile, 2024

La collaborazione tra Larissa Iapichino e Diadora durerà fino ai Giochi olimpici di Brisbane 2032. «Larissa è un’atleta italiana di forte personalità, capace di rappresentare l’italianità del brand e la nostra identità di tecnologia e performance» ha dichiarato Gelindo Bordin.  Larissa Iapichino entra nel Team Atletica Diadora. La collaborazione, che durerà fino ai Giochi olimpici […]

Provate per voi: La Sportiva Prodigio

15 Aprile, 2024

La Sportiva Prodigio: è la nuova proposta dell’azienda di Ziano di Fiemme ed è pensata per rispondere alle specifiche esigenze dei corridori di ultra trail. L’ha collaudata per noi Giacomo Galliani “Triangolo Lariano” è il nome del territorio compreso tra i due rami del lago di Como, uno dei quali, quello che “volge a mezzogiorno” […]

Maratona di Boston: Obiri e Chebet difendono il titolo

14 Aprile, 2024

La due volte campionessa del mondo dei 5000 metri Hellen Obiri difenderà il suo titolo alla BAA Boston Marathon il 15 Aprile 2024 nel giorno dedicato alla Festa nazionale del Patriot’s Day.  Obiri é una delle quattro vincitrici passate della Maratona di Boston iscritte all’edizione di quest’anno. Le altre tre sono la keniana Edna Kiplagat, due volte vincitrice a Boston nel 2017 […]