Domenica 21 aprile si corre la mezza di Nizza

Domenica 21 aprile si corre la mezza di Nizza

23 Febbraio, 2024

Sulla scenografica Promenade des Anglais si corre domenica 21 aprile la 32esima edizione della Mezza Maratona internazionale di Nizza, uno degli eventi podistici più partecipati di Francia.

Il prossimo 21 aprile si corre la 32esima edizione della Mezza Maratona internazionale di Nizza, una delle 10 migliori mezze maratone di Francia. Ogni anno sono migliaia i corridori provenienti da tutte le parti della Francia e dall’estero che si recano sulla famosa Promenade des Anglais per partecipare alla Mezza Maratona a Nizza, in Costa Azzurra.

Le distanze proposte in questo contesto scenografico sono numerose e assecondano desideri e capacità di ogni runner: c’è naturalmente la distanza classica della mezza maratona 21,0975 km ma anche la 10K e i 5 km cronometrati e senza cronometraggio oltre a 2 gare per bambini dai 7 ai 13 anni con grande distribuzione di caramelle Haribo e la 1,5 km Family Corri per tutti senza limiti di età (possono partecipare neonati, figli, nonni e così via).
Le distanze competitive su 5 km, 10 km e mezza maratona sono qualificate per i futuri Campionati francesi.

Numerosi gruppi musicali e dj si riuniscono alla partenza e lungo il percorso per tenere il ritmo dei 9.000 partecipanti attesi. Cinque pacer saranno presenti nella mezza (obiettivo 1h24′, obiettivo 1h30′, obiettivo 1h37′, obiettivo 1h45′ e obiettivo 2h00) per condurre i partecipanti a raggiungere i vari obiettivi cronometrici.

La quota agevolata per le iscrizioni scade il 18 marzo. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale:

www.nicesemimarathon.com