fbpx
Michele Tusino

Diabete: la vera medicina è lo sport – Flash Mob a Milano

Contro il diabete esiste una medicina molto efficace: praticare sport e mantenere uno stile di vita attivo. Questo messaggio è stato al centro del flash mob danzante “Move to cure”, che ha calamitato l’attenzione dei passanti nella centrale Galleria di Corso Vittorio Emanuele, a Milano.

E’ andato in scena sabato 9 novembre, alle 16, sulle note di That Power, ultimo successo di Will.I.Am con Justin Bieber ed è stato organizzato in occasione della giornata mondiale del diabete da Janssen Italia e Lifescan, con il supporto di Diabete Italia, Fand – Associazione Italiana Diabetici, Associazione Diabetici della provincia di Milano e SOStegno 70 – Insieme ai ragazzi diabetici Onlus.

Il raduno ha preso le mosse da un passaparola avviato sulla pagina facebook “Diabete, move to cure”, che ha raggiunto i 6.000 “like”. Attraverso una performance di ballo spontanea, i dipendenti delle aziende promotrici e i volontari delle onlus coinvolte hanno cercato di attirare l’attenzione del grande pubblico sull’importanza dell’esercizio fisico e di una corretta alimentazione per la prevenzione e la gestione del diabete, che sta assumendo anche in Italia numeri da pandemia: circa 3 milioni che nel 2030 saranno saliti a 5 milioni di pazienti.