fbpx
Elio Pancera

Cross – Silvia Weissteiner seconda alla Vallagarina

Di più proprio non si poteva fare! Al 37° Cross della Vallagarina il miglior risultato italiano lo firma Silvia Weissteiner (Forestale), seconda alle spalle dell’imprendibile Linah Cheruto. La trentaquattrenne di Vipiteno, nel cui futuro prossimo c’è una mezza maratona, ha preceduto così la vincitrice dello scorso anno Silvia La Barbera (Forestale), con le altre azzurre Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) e Angela Rinicella (Esercito) a chiudere a ridosso del podio.

Gara chiusa anche in campo maschile, con Ndiwa subito troppo forte per la concorrenza, nella quale ha brillato per combattività Yassine Rachik (Atletica Cento Torri Pavia), secondo davanti a Michele Fontana (Aeronautica).

Subito alle sue spalle Gabriele Carletti (Athletic Terni), che ha conteso la quarta piazza a Vasyl Matvichuk con il padrone di casa Yuri Floriani (Fiamme Gialle) sesto.

Il cross è stato organizzato dall’US Quercia Trentingrana, che a luglio sarà chiamata anche all’allestimento dei Campionati italiani Assoluti di Rovereto (18-20 luglio).

TV – Sintesi su Raisport 2, lunedì 13 gennaio, alle ore 18.05