Corro con te, il libro di Giovanni Berti

Corro con te, il libro di Giovanni Berti

07 Ottobre, 2015

Giovedì 15 ottobre, alle ore 18, nella sede della redazione di Correre, in via Masaccio 12, a Milano, si terrà la presentazione del libro di Giovanni Berti, Corro con teUn testo in cui l’autore è anche il protagonista, assieme alla moglie, Manuela, e al figlio, Alessandro.

Ad Alessandro, nel periodo delle scuole elementari, viene diagnosticata la Sindrome di Asperger, una forma di autismo che gli procura difficoltà a interagire con gli altri. Giovanni cerca di stabilire un contatto con lui attraverso la corsa: ogni sera, nel freddo e nel vento di un inverno particolarmente rigido, escono a correre insieme, non prima però di aver fatto, sempre insieme, i compiti.

Presto, però, questo connubio evolve in modo paradossale: è Giovanni che riceve da Alessandro l’energia per affrontare le difficoltà dell’esistenza e per coronare il sogno di concludere una maratona, specialità che, al pari della vita, richiede energia, determinazione, resistenza, pazienza e tanto amore.
Il tutto descritto tappa dopo tappa: nelle sue pagine si avvicendano gli allenamenti e le tappe, con gli inevitabili stop da infortunio, per conquistare l’agognata finish line della distanza regina e con la musica come fil rouge del racconto.