Julia Jones, la nostra guida alle American Roads, questo mese ci accompagna a correre in una località appena fuori Las Vegas, nel Parco Nazionale Red Rock Canyon.
Già il nome “rocce rosse” dovrebbe farvi capire che si tratta di una zona desertica, con una storia geologica ben visibile, da ammirare da vicino anche mentre parteciperete alla Red Rock Marathon (o alla mezza maratona).
Potrete soggiornare proprio a Las Vegas, perchè la mattina della gara l’organizzazione mette a disposizione un pullman che parte alle 4,30 da appena 30 km di distanza.
Copritevi bene la mattina, perchè nel deserto può far freddo in quel primo fine settimana di marzo. La maratona parte alle 6, l’orario ideale, pochi minuti prima dello spuntare del sole, e prevede un doppio giro sul percorso da 21,097 km. Se optate per la mezza, la partenza è alle 6,45.
Questa è senza dubbio una gara dove è impensabile fare il personale. D’altronde chi va nel mezzo del deserto per correre con l’orologio in mano?
Sul numero di Correre di febbraio Julia Jones ci spiega come arrivare, come iscriversi alla Red Rock Marathon, cosa vedere e cosa mangiare in Nevada ma ci accompagna anche nel regno del gioco d’azzardo, dove si può provare il brivido del vincere facile ovunque e dove si può scommettere su qualsiasi sport. Anche sul nostro.