fbpx

Correre di giugno

27 Maggio, 2014

Margherita Magnani, capofila delle mezzofondiste azzurre, corre sulla spiaggia nella copertina di Correre di giugno (n. 356, 5 euro), disponibile sia nella versione a stampa (in edicola e in abbonamento), sia in quella digitale (www.storesportivi.it).

Ecco i principali contenuti:
Più veloci anche di 10 secondi al chilometro con il metodo First – Meno corsa, ma tempi migliori inserendo ciclismo e nuoto al posto delle sedute di rigenerazione. Orlando Pizzolato lo ha provato su di sé e ce ne racconta pregi e difetti.

Maratona – Punto terzo: i 7 principi fondamentali della preparazione.

Il Pokerissimo del futuro − Gli emergenti del mezzofondo. Giorgio Rondelli ne ha scelti 5 e azzarda una proiezione su cosa potranno fare da grandi.
Interviste: Margherita Magnani, top runner, Roberta Pinotti, ministro della difesa, Giuseppe Catozzella, autore del romanzo “Non dirmi che hai paura”, storia tragicamente vera della velocista somala Samya Yusuf Omar.

Corsa batte cancro – Luca Manto è un bravo runner come tanti, ma ha combattuto contro un tumore del sangue e la corsa gli ha dato la forza di superare il peggio.
Comincia a correre − I nostri programmi per arrivare a un’autonomia di mezz’ora di cammino o di corsa.

Dimagrire bene e senza rischi − Approfondimento del riuscitissimo speciale di Correre di maggio. Questa volta rispondiamo alla domanda: “dove sono le proteine?” e analizziamo in dettaglio le controindicazioni e i rischi nascosti dei farmaci usati come dimagranti.

Gargano running week − Dal 9 al 12 ottobre. Tre distanze di trail running per tre diversi livelli: primo approccio, intermedio e molto tecnico. Fulvio Massa le ha provate per noi e con Luca Revelli ci fornisce una vera e propria “trail map”.

Capire il percorso è una fatica per il cervello − Non conoscere con precisione un tracciato, ignorare i tempi di percorrenza, viverlo con il dubbio di essersi persi, genera un grande stress psicologico. Ecco come gestirlo. (Pietro Trabucchi)

Speciale integratori − La nostra guida all’utilizzo: quando, quanto e quali, con i consigli di Luca Speciani per “un’integrazione intelligente”.

Plantari o trasduttori di forza? − Non solo uno strumento terapeutico. Oggi anche un atleta sano ne può trarre vantaggio per migliorare la performance. (Luca De Ponti)

L’importanza del paracapezzoli − Con il caldo il problema si fa più diffuso. Ne soffre il 18% dei runner.

American roads − Alle porte dell’estate Julia Jones ci conduce per mano in Florida, dove si corrono i 15 km della Gasparilla Classic, tra galeoni e pirati.

Monitor – Master (Werter Corbelli) – A un mese dai campionati italiani su pista, una panoramica dei valori tecnici e dei protagonisti della stagione indoor.

Tuttocorsa – maratona (Russi, Padova, Rimini, Düsseldorf), mezza maratona (Riviera dei Dogi, San Benedetto del Tronto, Genova, Budapest, Prato, Chia Laguna, Merano-Lagundo, Nizza), altre corse su strada (Giro Media Blenio, Rapallo Night Run, 5 Ville, Corsa del Saracino, Quattro Ville in fiore, Circuito Oderzo Città Archeologica, MareMontiMare), Corsa in natura (Ethiopian Lakes Trail, Ultratrail del Mugello, Reebok Spartan Race).

Calendario – 599 gare, soprattutto di giugno e luglio: maratona, mezza maratona, ultramaratona, corse a tappe, trail running, skyrunning, corse donne, staffette, retrorunning, corse goliardiche, in Italia e all’estero, oltre ai campionati master e al calendario regionale.