Brooks Glycerin 21: corri più a lungo senza pensieri

Brooks Glycerin 21: corri più a lungo senza pensieri

09 Febbraio, 2024

Brooks Running, punto di riferimento nel mondo della corsa ad alte prestazioni, ha lanciato la rivoluzionaria Glycerin 21, un connubio perfetto di innovazione e design pensato per offrire il massimo del comfort a chi vive la corsa ogni giorno.

La nuova Glycerin 21 rappresenta un’evoluzione significativa del modello di punta del brand, rinomato per le sue eccellenti caratteristiche di ammortizzazione e supporto. Grazie al costante lavoro del team di ingegneri Brooks, questa scarpa offre ora un comfort ancora maggiore e una flessibilità senza precedenti, garantendo un’esperienza di corsa senza pensieri, indipendentemente dalla distanza.

Uno dei principali miglioramenti è rappresentato dal sistema DNA LOFT v3 a nitro-infusione, che aumenta la quantità di mescola nella suola per offrire una maggiore ammortizzazione senza compromettere la stabilità del piede al suolo. La nuova suola RoadTack, agile e resistente, assicura un comfort totale, combinando reattività e leggerezza per una sensazione di corsa ottimale.

La tomaia in maglia ingegnerizzata abbraccia il piede in modo flessibile e traspirante, mentre la pianta ampia favorisce una stabilità ottimale e transizioni fluide dal tallone alla punta. Questa combinazione di caratteristiche rende la Glycerin 21 una scarpa da corsa versatile, progettata per adattarsi a ogni tipo di runner e a qualsiasi distanza.

In sintesi, la nuova Glycerin 21 di Brooks va oltre il concetto di semplice scarpa da running: è un elemento fondamentale dell’esperienza di corsa, caratterizzata da comfort, traspirabilità e versatilità. È la compagna perfetta per chi ama correre ogni giorno, soprattutto su lunghe distanze, offrendo ammortizzazione, stabilità e supporto affidabili su ogni percorso.

Glycerin 21 è dotata del sistema di ammortizzazione DNA LOFT V3. Tuttavia, rispetto alle versioni precedenti, Glycerin 21 presenta una geometria migliore e un stack maggiore, per aumentare l’ammortizzazione sotto la pianta del piede – spiega Francesco Caroni, Key Account Manager Italia – Facciamo in modo che i runner abbiano i piedi ben saldi sul terreno, riducendo contestualmente l’impatto trasmettendo una sensazione di leggerezza. La più recente novità della famiglia Glycerin consiste nell’introduzione della nuova suola con gomma RoadTack. Il materiale, leggero e resiliente, è realizzato utilizzando un mix di gomma e silice riciclata, che assicura un’esperienza di corsa più dinamica”.

Glycerin 21 è disponibile nelle versioni Glycerin 21 GTS (con supporto con il sistema Guiderails) e Glycerin 21 StealthFit (con calzata più adattabile e aderente, dotata di elasticità e compressione).

Glycerin 21, Glycerin 21 GTS e Glycerin 21 StealthFit sono disponibili online sul sito brooksrunning.com e presso i punti vendita di tutto il mondo a 180 euro.

Articoli correlati

Provate per voi: Altra Timp 5

27 Febbraio, 2024

L’ultima novità da trail running di Altra è la Timp 5 che il nostro tester Paolo Capriotti ha provato in anteprima. Aderenza. Leggerezza. Carattere. Si presenta così la nuova Timp 5 ultima novità di casa Altra, una scarpa da trail running che promette di ridefinire il concetto di grip e performance. La leggerezza è uno […]

Ripetute lunghe: come quando e perché

Le ripetute lunghe sono un supporto valido per stimolare la tenuta della corsa rimanendo vicini al ritmo della soglia anaerobica. Proponiamo alcune alternative di allenamento per le varie distanze, dai 2.000 m in avanti, utili anche a comprendere quando impiegarle e quale tipologia scegliere per i propri obiettivi. Le ripetute lunghe in dettaglio Ripetute lunghe […]

Garmin, verso la performance con Forerunner 165

26 Febbraio, 2024

I nuovi Forerunner 165 sono gli alleati ideali per i runner di ogni livello grazie a piani di allenamento personalizzati, metriche di fitness e approfondimenti sul benessere. Garmin ha appena lanciato la serie Forerunner 165, una nuova linea di smartwatch GPS progettati appositamente per i runner. Il nuovo Forerunner 165 offre una combinazione di display […]

Il deserto, tesoro di emozioni e nuove amicizie

23 Febbraio, 2024

È disponibile la nuova puntata della CorrereTV: esploriamo nuove destinazioni per viaggiare e vivere esperienze intense, come la 100km del Sahara. Cento chilometri di corsa nel deserto in cinque tappe da coprire in quattro giorni di gara.Se pensate possa essere un’impresa estrema destinata a pochi temerari, vi sbagliate. Il racconto parte dalla chiacchierata del nostro […]