Brooks Glycerin 21: corri più a lungo senza pensieri

Brooks Glycerin 21: corri più a lungo senza pensieri

09 Febbraio, 2024

Brooks Running, punto di riferimento nel mondo della corsa ad alte prestazioni, ha lanciato la rivoluzionaria Glycerin 21, un connubio perfetto di innovazione e design pensato per offrire il massimo del comfort a chi vive la corsa ogni giorno.

La nuova Glycerin 21 rappresenta un’evoluzione significativa del modello di punta del brand, rinomato per le sue eccellenti caratteristiche di ammortizzazione e supporto. Grazie al costante lavoro del team di ingegneri Brooks, questa scarpa offre ora un comfort ancora maggiore e una flessibilità senza precedenti, garantendo un’esperienza di corsa senza pensieri, indipendentemente dalla distanza.

Uno dei principali miglioramenti è rappresentato dal sistema DNA LOFT v3 a nitro-infusione, che aumenta la quantità di mescola nella suola per offrire una maggiore ammortizzazione senza compromettere la stabilità del piede al suolo. La nuova suola RoadTack, agile e resistente, assicura un comfort totale, combinando reattività e leggerezza per una sensazione di corsa ottimale.

La tomaia in maglia ingegnerizzata abbraccia il piede in modo flessibile e traspirante, mentre la pianta ampia favorisce una stabilità ottimale e transizioni fluide dal tallone alla punta. Questa combinazione di caratteristiche rende la Glycerin 21 una scarpa da corsa versatile, progettata per adattarsi a ogni tipo di runner e a qualsiasi distanza.

In sintesi, la nuova Glycerin 21 di Brooks va oltre il concetto di semplice scarpa da running: è un elemento fondamentale dell’esperienza di corsa, caratterizzata da comfort, traspirabilità e versatilità. È la compagna perfetta per chi ama correre ogni giorno, soprattutto su lunghe distanze, offrendo ammortizzazione, stabilità e supporto affidabili su ogni percorso.

Glycerin 21 è dotata del sistema di ammortizzazione DNA LOFT V3. Tuttavia, rispetto alle versioni precedenti, Glycerin 21 presenta una geometria migliore e un stack maggiore, per aumentare l’ammortizzazione sotto la pianta del piede – spiega Francesco Caroni, Key Account Manager Italia – Facciamo in modo che i runner abbiano i piedi ben saldi sul terreno, riducendo contestualmente l’impatto trasmettendo una sensazione di leggerezza. La più recente novità della famiglia Glycerin consiste nell’introduzione della nuova suola con gomma RoadTack. Il materiale, leggero e resiliente, è realizzato utilizzando un mix di gomma e silice riciclata, che assicura un’esperienza di corsa più dinamica”.

Glycerin 21 è disponibile nelle versioni Glycerin 21 GTS (con supporto con il sistema Guiderails) e Glycerin 21 StealthFit (con calzata più adattabile e aderente, dotata di elasticità e compressione).

Glycerin 21, Glycerin 21 GTS e Glycerin 21 StealthFit sono disponibili online sul sito brooksrunning.com e presso i punti vendita di tutto il mondo a 180 euro.

Articoli correlati

Verso il traguardo di Venicemarathon

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagnerà passo dopo passo verso il […]

Tamberi: “Ho pianto, ma il sogno non finisce”

10 Luglio, 2024

Il portabandiera azzurro accusa un problema al bicipite femorale e dovrà seguire una settimana di terapie e allenamenti differenziati saltando le gare di avvicinamento ai Giochi,. “Non mi vergogno a dirlo, ho pianto 3 volte nelle ultime 24 ore… probabilmente per la tensione, probabilmente per la paura e forse anche perché in parte tutto questo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]

Assoluti: poker Battocletti nei 5000

01 Luglio, 2024

Nadia Battocletti ha fatto suo il quarto titolo italiano della sua carriera sui 5000 metri e l’undicesimo titolo tricolore in carriera in 15’24”69 con una gara in solitaria negli ultimi due giri a meno di un mese dal doppio trionfo sui 5000 e sui 10000 metri agli Europei di Roma. La trentina è transitata ai […]