Il tormentone virale dell’#icebucketchallenge (la secchiata di acqua ghiacchiata) che impazza in questi giorni sul web ha coinvolto ai massimi livelli il mondo della politica, dello spettacolo e dello sport e approda ora sui campi di atletica. Dopo essersi preso la sua bella secchiata, il maratoneta Migidio Bourifa ha infatti nominato Daniele Meucci e Valeria Straneo che sono ora chiamati a ripetere il gesto e a darne prova diffondendo le immagini sui social network.
L’icebucketchallenge altro non è che una catena di solidarietà. Con questa trovata virale si stanno infatti raccogliendo fondi a favore della ricerca sulla SLA. Il traguardo raggiunto ad oggi è davvero notevole. AISLA onlus che si occupa della raccolta italiana ha infatti comunicato di aver superato il traguardo dei 100.000 euro, mentre ALS Association, che gestisce la raccolta internazionale ha sfondato i 53 milioni di dollari.
Non male per delle secchiate d’acqua. Vedremo ora come il neo campione europeo e l’argento di Zurigo 2014 affronteranno la sfida.