ASICS GEL-NIMBUS 25, il comfort all’ennesima potenza

ASICS GEL-NIMBUS 25, il comfort all’ennesima potenza

13 Gennaio, 2023

Il nuovo modello della casa giapponese regala un’esperienza di corsa più confortevole, sviluppato con nuova tecnologia per garantire un passo fluido e atterraggi morbidi.

Sono 100 i runner (52 uomini e 48 donne) che hanno testato in anteprima la nuova ASICS GEL-NIMBUS 25, disponibile a partire dal 1 febbraio. L’hanno provata insieme ad altre tre calzature leader del mercato running e alla precedente GEL-NIMBUS 24. Tutte le scarpe sono state rese irriconoscibili per non influenzare il giudizio. Il responso è stato però chiaro: ASICS GEL-NIMBUS è risultata la numero uno in termini di comfort.

È questo l’esito del test indipendente condotto dal dottor Chris Bishop PhD del The Biomechanics Lab in Sud Australia. “Il comfort è un fattore di percezione, quindi non una variabile biomeccanica, e non è uguale per ogni individuo – ha spiegato il dottor Chris Bishop PhD, podologo e ricercatore aggiunto presso la University of South Australia – tuttavia, i risultati di questo studio sono stati incisivi: la Gel Nimbus 25 è risultata statisticamente la scarpa da corsa più confortevole tra quelle testate”.

Ed è con questa rinnovata consapevolezza che ASICS presenta GEL-NIMBUS 25, ideata con l’intento di aiutare i podisti a sperimentare il potere edificante che la corsa ha su corpo e mente.

ASICS GEL-NIMBUS 25: 18 mesi di sviluppo per fare la differenza

La calzatura è dotata della nuova PureGEL, tecnologia più soft rispetto alla precedente, per garantire gli atterraggi più morbidi di sempre. La tecnologia PureGEL, non visibile dall’esterno, è strategicamente integrata nell’intersuola per garantire un maggiore assorbimento degli urti e permettere transizioni più fluide.

Progettata per offrire un miglior comfort sotto il piede, la scarpa è dotata della nuova ammortizzazione FF BLAST PLUS ECO, leggera e capace di produrre un grande ritorno di energia, con il 20% di schiuma in più rispetto alle versioni precedenti. La schiuma è realizzata con almeno il 20% di materiale a base biologica proveniente da fonti rinnovabili, come gli scarti della lavorazione delle canne da zucchero.

La nuova struttura knit in maglia morbida, traspirante ed elastica della linguetta e del collarino facilita il fitting e la calzata, rendendo questa scarpa da running un’estensione del piede stesso e garantendo un passo più confortevole e fluido.

Laura Bolgen, Senior Manager Global Product Line, Performance Running Footwear di ASICS, ha dichiarato: “Per lo sviluppo di GEL-NIMBUS 25 abbiamo puntato molto in alto. Sapevamo che il nostro ambizioso obiettivo di creare la scarpa da corsa più confortevole avrebbe richiesto un lavoro di progettazione e sviluppo ancora maggiore, oltre a test interni ed esterni e al gradimento da parte dei consumatori. Come team, siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che siamo riusciti a realizzare in oltre 18 mesi di instancabili lavori di sviluppo. Ci auguriamo che ogni runner senta la differenza che questo modello GEL-NIMBUS, dal comfort unico, ha da offrire”.

ASICS GEL-NIMBUS 25: siamo curiosi di conoscere il vostro parere

È davvero la scarpa da corsa più comoda di sempre? Il comfort è soggettivo, quindi aspettiamo di conoscere il vostro parere: giudicate voi stessi e raccontatecelo nei commenti.

La GEL-NIMBUS 25 sarà disponibile, nelle versioni uomo e donna, presso i negozi ASICS, gli store online e i punti vendita specializzati in running in tutto il mondo a partire dal 1° febbraio 2023 al prezzo di 200 euro.

Articoli correlati

Brooks: siamo fatti per correre, ognuno a modo suo

19 Gennaio, 2023

Brooks Running lancia la campagna Find Your Run e si rivolge a chiunque si avvicini o già ami la corsa, in tutte le sue forme e variabili Chi è un runner? Secondo Brooks la definizione non può essere univoca: runner è chiunque infili un paio di scarpe adatte e si metta ad alternare cammino e […]

Rewind 2022: le corse e i runner del mese di febbraio

27 Dicembre, 2022

Un anno da ricordare mese per mese, con i fatti e i personaggi del mondo running: in febbraio c’è il terzo posto del Casone Noceto alla Coppa Europa di cross, il 60° compleanno del mito Totò Antibo e il record italiano di Yeman Crippa nella mezza maratona di Napoli. Casone terzo in Europa – C’è […]

Ripetute lunghe: come quando e perché

Le ripetute lunghe sono un supporto valido per stimolare la tenuta della corsa rimanendo vicini al ritmo della soglia anaerobica. Proponiamo alcune alternative di allenamento per le varie distanze, dai 2.000 m in avanti, utili anche a comprendere quando impiegarle e quale tipologia scegliere per i propri obiettivi. Le ripetute lunghe in dettaglio Ripetute lunghe […]

Allenamento News Equipment Salute Correre