ASICS GEL-NIMBUS 25, il comfort all’ennesima potenza

ASICS GEL-NIMBUS 25, il comfort all’ennesima potenza

13 Gennaio, 2023

Il nuovo modello della casa giapponese regala un’esperienza di corsa più confortevole, sviluppato con nuova tecnologia per garantire un passo fluido e atterraggi morbidi.

Sono 100 i runner (52 uomini e 48 donne) che hanno testato in anteprima la nuova ASICS GEL-NIMBUS 25, disponibile a partire dal 1 febbraio. L’hanno provata insieme ad altre tre calzature leader del mercato running e alla precedente GEL-NIMBUS 24. Tutte le scarpe sono state rese irriconoscibili per non influenzare il giudizio. Il responso è stato però chiaro: ASICS GEL-NIMBUS è risultata la numero uno in termini di comfort.

È questo l’esito del test indipendente condotto dal dottor Chris Bishop PhD del The Biomechanics Lab in Sud Australia. “Il comfort è un fattore di percezione, quindi non una variabile biomeccanica, e non è uguale per ogni individuo – ha spiegato il dottor Chris Bishop PhD, podologo e ricercatore aggiunto presso la University of South Australia – tuttavia, i risultati di questo studio sono stati incisivi: la Gel Nimbus 25 è risultata statisticamente la scarpa da corsa più confortevole tra quelle testate”.

Ed è con questa rinnovata consapevolezza che ASICS presenta GEL-NIMBUS 25, ideata con l’intento di aiutare i podisti a sperimentare il potere edificante che la corsa ha su corpo e mente.

ASICS GEL-NIMBUS 25: 18 mesi di sviluppo per fare la differenza

La calzatura è dotata della nuova PureGEL, tecnologia più soft rispetto alla precedente, per garantire gli atterraggi più morbidi di sempre. La tecnologia PureGEL, non visibile dall’esterno, è strategicamente integrata nell’intersuola per garantire un maggiore assorbimento degli urti e permettere transizioni più fluide.

Progettata per offrire un miglior comfort sotto il piede, la scarpa è dotata della nuova ammortizzazione FF BLAST PLUS ECO, leggera e capace di produrre un grande ritorno di energia, con il 20% di schiuma in più rispetto alle versioni precedenti. La schiuma è realizzata con almeno il 20% di materiale a base biologica proveniente da fonti rinnovabili, come gli scarti della lavorazione delle canne da zucchero.

La nuova struttura knit in maglia morbida, traspirante ed elastica della linguetta e del collarino facilita il fitting e la calzata, rendendo questa scarpa da running un’estensione del piede stesso e garantendo un passo più confortevole e fluido.

Laura Bolgen, Senior Manager Global Product Line, Performance Running Footwear di ASICS, ha dichiarato: “Per lo sviluppo di GEL-NIMBUS 25 abbiamo puntato molto in alto. Sapevamo che il nostro ambizioso obiettivo di creare la scarpa da corsa più confortevole avrebbe richiesto un lavoro di progettazione e sviluppo ancora maggiore, oltre a test interni ed esterni e al gradimento da parte dei consumatori. Come team, siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che siamo riusciti a realizzare in oltre 18 mesi di instancabili lavori di sviluppo. Ci auguriamo che ogni runner senta la differenza che questo modello GEL-NIMBUS, dal comfort unico, ha da offrire”.

ASICS GEL-NIMBUS 25: siamo curiosi di conoscere il vostro parere

È davvero la scarpa da corsa più comoda di sempre? Il comfort è soggettivo, quindi aspettiamo di conoscere il vostro parere: giudicate voi stessi e raccontatecelo nei commenti.

La GEL-NIMBUS 25 sarà disponibile, nelle versioni uomo e donna, presso i negozi ASICS, gli store online e i punti vendita specializzati in running in tutto il mondo a partire dal 1° febbraio 2023 al prezzo di 200 euro.

Articoli correlati

A Savona 113 medaglie olimpiche e mondiali

23 Maggio, 2023

Mercoledì 24 maggio andrà in scena il Meeting di Savona 2023, tradizionale evento di atletica leggera dedicato alla memoria di Giulio Ottolia sulla pista della Fontanassa “Il meeting di Savona è un’eccellenza culturale- ha esordito così in sede di conferenza stampa Marco Russo, primo cittadino- che ha portato il nome della nostra città in tutto il mondo. […]

Tortu, bell’esordio sui 200

14 Maggio, 2023

Prima gara dell’anno sui 200m per il campione olimpico della staffetta 4×100 e bronzo europeo dei 200 metri Filippo Tortu che ha esordito a Nairobi nella tappa Gold del Continental Tour con un buon quarto posto in 20”30. 11 centesimi di secondo di miglioramento rispetto alla gara di esordio dell’anno scorso a Doha quando fermò il cronometro […]

Asics Gel-Trabuco 11: protezione e libertà su ogni sentiero

24 Aprile, 2023

La casa giapponese presenta la nuova edizione della Gel-Trabuco, la scarpa Asics dedicata al trail running più famosa e conosciuta: il nuovo modello è in assoluto il più protettivo di sempre Un modello pensato e sviluppato per permettere ai runner di scoprire ed esplorare i sentieri in comodità e sicurezza: è con queste caratteristiche che […]

Nadia Battocletti entra nel team di atleti Asics

19 Aprile, 2023

Nadia Battocletti, vero e proprio giovane talento della corsa e attuale detentrice del record italiano sui 3000 metri indoor e sui 5 km su strada, entra nella squadra di atleti èlite di Asics Italia. L’atleta ha ottenuto il suo primo grande risultato nel 2019, quando ha battuto il record under 20 sui 3000 metri, che […]