ASICS GEL-NIMBUS 25, il comfort all’ennesima potenza

ASICS GEL-NIMBUS 25, il comfort all’ennesima potenza

13 Gennaio, 2023

Il nuovo modello della casa giapponese regala un’esperienza di corsa più confortevole, sviluppato con nuova tecnologia per garantire un passo fluido e atterraggi morbidi.

Sono 100 i runner (52 uomini e 48 donne) che hanno testato in anteprima la nuova ASICS GEL-NIMBUS 25, disponibile a partire dal 1 febbraio. L’hanno provata insieme ad altre tre calzature leader del mercato running e alla precedente GEL-NIMBUS 24. Tutte le scarpe sono state rese irriconoscibili per non influenzare il giudizio. Il responso è stato però chiaro: ASICS GEL-NIMBUS è risultata la numero uno in termini di comfort.

È questo l’esito del test indipendente condotto dal dottor Chris Bishop PhD del The Biomechanics Lab in Sud Australia. “Il comfort è un fattore di percezione, quindi non una variabile biomeccanica, e non è uguale per ogni individuo – ha spiegato il dottor Chris Bishop PhD, podologo e ricercatore aggiunto presso la University of South Australia – tuttavia, i risultati di questo studio sono stati incisivi: la Gel Nimbus 25 è risultata statisticamente la scarpa da corsa più confortevole tra quelle testate”.

Ed è con questa rinnovata consapevolezza che ASICS presenta GEL-NIMBUS 25, ideata con l’intento di aiutare i podisti a sperimentare il potere edificante che la corsa ha su corpo e mente.

ASICS GEL-NIMBUS 25: 18 mesi di sviluppo per fare la differenza

La calzatura è dotata della nuova PureGEL, tecnologia più soft rispetto alla precedente, per garantire gli atterraggi più morbidi di sempre. La tecnologia PureGEL, non visibile dall’esterno, è strategicamente integrata nell’intersuola per garantire un maggiore assorbimento degli urti e permettere transizioni più fluide.

Progettata per offrire un miglior comfort sotto il piede, la scarpa è dotata della nuova ammortizzazione FF BLAST PLUS ECO, leggera e capace di produrre un grande ritorno di energia, con il 20% di schiuma in più rispetto alle versioni precedenti. La schiuma è realizzata con almeno il 20% di materiale a base biologica proveniente da fonti rinnovabili, come gli scarti della lavorazione delle canne da zucchero.

La nuova struttura knit in maglia morbida, traspirante ed elastica della linguetta e del collarino facilita il fitting e la calzata, rendendo questa scarpa da running un’estensione del piede stesso e garantendo un passo più confortevole e fluido.

Laura Bolgen, Senior Manager Global Product Line, Performance Running Footwear di ASICS, ha dichiarato: “Per lo sviluppo di GEL-NIMBUS 25 abbiamo puntato molto in alto. Sapevamo che il nostro ambizioso obiettivo di creare la scarpa da corsa più confortevole avrebbe richiesto un lavoro di progettazione e sviluppo ancora maggiore, oltre a test interni ed esterni e al gradimento da parte dei consumatori. Come team, siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che siamo riusciti a realizzare in oltre 18 mesi di instancabili lavori di sviluppo. Ci auguriamo che ogni runner senta la differenza che questo modello GEL-NIMBUS, dal comfort unico, ha da offrire”.

ASICS GEL-NIMBUS 25: siamo curiosi di conoscere il vostro parere

È davvero la scarpa da corsa più comoda di sempre? Il comfort è soggettivo, quindi aspettiamo di conoscere il vostro parere: giudicate voi stessi e raccontatecelo nei commenti.

La GEL-NIMBUS 25 sarà disponibile, nelle versioni uomo e donna, presso i negozi ASICS, gli store online e i punti vendita specializzati in running in tutto il mondo a partire dal 1° febbraio 2023 al prezzo di 200 euro.

Articoli correlati

Verso Venicemarathon: le tabelle della terza settimana

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Il ritorno di Alex Schwazer

18 Luglio, 2024

Un ritorno-addio, quello del marciatore altoatesino che domenica 7 luglio ha concluso gli 8 anni di squalifica. Ad Arco (TN), in una gara omologata Fidal sui 20 km di marcia. Gli 8 anni di squalifica sono finiti domenica 7 luglio. Troppo tardi per provare a ottenere lo standard di partecipazione per i Giochi olimpici di […]

Tamberi: “Ho pianto, ma il sogno non finisce”

10 Luglio, 2024

Il portabandiera azzurro accusa un problema al bicipite femorale e dovrà seguire una settimana di terapie e allenamenti differenziati saltando le gare di avvicinamento ai Giochi,. “Non mi vergogno a dirlo, ho pianto 3 volte nelle ultime 24 ore… probabilmente per la tensione, probabilmente per la paura e forse anche perché in parte tutto questo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]