fbpx

Tartufo Trail Running – Ultimi giorni per l’iscrizione

23 Settembre, 2019
Si avvicina l’appuntamento di domenica 6 ottobre a Calestano (PR), che propone quattro prove di trail e skyrunning e due di nordic walking. Ultimi giorni per le iscrizioni, che già hanno accolto concorrenti da 15 nazioni, pronti a percorrere i sentieri storici di una delle riserve “MaB” dell’Unesco.

Ultimi giorni per le iscrizioni al Tartufo Trail Running, che propone agli appassionati di corsa in natura 6 differenti tracciati (4 di corsa e 2 di nordic walking) nella prima domenica di ottobre a Calestrano (PR), località dell’appennino tosco emiliano diventato di recente “Riserva MaB (Man and Biosphere) dell’Unesco”.

Le corse e le camminate

Il programma tecnico del Tartufo Trail Running è stato articolato in 4 differenti tracciati pensati per soddisfare le differenti esigenze sia del trail runner esperto, alla ricerca di percorsi duri e impegnativi, in grado di impegnarlo a fondo, sia dell’appassionato in fase di avvicinamento al mondo della corsa “off-road”, che cerca invece un percorso sì impegnativo, ma “abbordabile”.

Ecco, in dettaglio, le prove previste:

  • Tartufo SkyTrail Découverte, 17 km, D+ 930 m;
  • Tartufo SkyTrail Monte Sporno, 28,4 km, D+ 1.370 m; (Course Qualificative 2019 “U.T.M.B.”- 2 Punti)
  • Tartufo SkyMarathon, 51,7 m, D+ 2.530 m; (Course Qualificative 2019 “U.T.M.B.”- 3 Punti)
  • Tartufo Ultra SkyMarathon, 77,8 m, D+ 4.180 m; (Course Qualificative 2019 “U.T.M.B.”- 4 Punti), SNS – Skyrunner National Series 2019;

Tutte le prove di corsa sono valide per il Trofeo BPER Banca – AGISKO – Appennino Trail Cup.

La proposta prevede inoltre due escursioni di nordic walking. Rispettivamente di 9 km (sabato 5 ottobre) e 14 km (domenica 6 ottobre).

Le iscrizioni e il pacco gara

Queste le quote di partecipazione fino al primo ottobre (o al raggiungimento del numero massino complessivo di 500 concorrenti): 17 km = 25 euro; 28 km = 35 euro; 52 km = 50 euro; 78 km = 65.

Le iscrizioni vanno effettuate direttamente sul sito: www.tartufotrail.it

Per chi non potrà partecipare per motivi di salute, l’iscrizione sarà riportata all’edizione successiva dietro presentazione di certificato medico.

La quota di partecipazione comprende, oltre ai servizi sul percorso, uno straordinario pacco gara con: buono pasto (minestrone, salumi tipici locali, Parmigiano Reggiano, acqua e vino inclusi), maglietta tecnica Decathlon (per i concorrenti dei 17 km e 28 km e i partecipanti alla nordic walking) o felpa Decathlon (per i concorrenti dei 52 km) o gilet tecnico (per i finisher dei 78 km, nella foto), salvietta “special edition” Tartufo Trail Running, buono sconto del 20% per acquisti al Birrificio Farnese, integratore Agisko (gel o barretta o drink).

Info, regolamento e iscrizioni: www.tartufotrail.it