Ravenna non si arrende: domenica 8 novembre si corre la maratona

Ravenna non si arrende: domenica 8 novembre si corre la maratona

24 Settembre, 2020

L’organizzazione della Maratona di Ravenna conferma lo svolgimento dell’evento nel rispetto delle disposizioni antiCovid

Domenica 8 novembre la Maratona di Ravenna Città d’Arte si correrà.
La conferma ufficiale è arrivata dal primo cittadino Michele De Pasquale che ha spiegato come l’evento sia una colonna dell’economia turistica della città con un impatto molto forte.

“Qui a Ravenna abbiamo la serietà, le competenze e le energie per correre e organizzare la maratona anche in un anno così particolare ha detto De Pasquale in conferenza stampa – Questo è un evento che non può sbagliare e che va organizzato nella certezza di rispettare tutte le disposizioni, verranno quindi rispettati i protocolli ministeraili e federali”.

Domenica 8 novembre si correrà anche la mezza maratona, mentre la 10 km verrà posticipata al 21 marzo.

La Maratona di Ravenna si correrà in modo contingentato e con un numero complessivo massimo di 4000 partecipanti tra maratona e mezza maratona. La partenza avverrà ad onde. In partenza verrà richiesto l’uso delle mascherine che potrà essere gettata negli appositi contenitori 500mt dopo. Al traguardo verranno consegnate ulteriori mascherine ai finisher.