Emergenza Covid: annullata la Maratona di Ravenna Città d’Arte

Emergenza Covid: annullata la Maratona di Ravenna Città d’Arte

23 Ottobre, 2020

Dopo una lunga consultazione anche Ravenna è costretta ad annullare l’evento in programma domenica 8 novembre

“Purtroppo, dopo attenta valutazione, considerato il peggioramento del quadro pandemico, siamo costretti a comunicare l’annullamento dell’evento”. Così il sindaco di Ravenna Michele de Pascale ha annunciato l’annullamento della maratona di Ravenna Città d’Arte che era in programma per domenica 8 novembre.

“È stato fatto davvero ogni sforzo possibile per confermarla, ad oggi le norme ce lo consentirebbero. Tuttavia per principio precauzionale, con profondo malincuore, si è deciso di annullare l’edizione di quest’anno, dopo un confronto fra Comune, Regione Emilia-Romagna e Ravenna Runners Club. Alcuni saranno molto dispiaciuti da questa notizia, altri ne saranno rassicurati: le opinioni vanno tutte rispettate. Non è stata una scelta a cuor leggero, non svolgere la Maratona è un danno sociale ed economico molto importante, ma in questo momento l’esigenza della salute pubblica viene al primo posto”.

Riguardo alle quote di iscrizione già versate, Stefano Righini, Presidente di Ravenna Runners club anticipa che “Daremo l’opportunità di poter correre sia nel 2021 che nel 2022 e sarà possibile anche trasferire l’iscrizione a un amico.“