fbpx

La maglia ufficiale della Maratona di Ravenna 2020, omaggio a Dante Alighieri

12 Ottobre, 2020
Omaggio a Dante Alighieri e alla storia della città: ecco la t-shirt ufficiale Maratona di Ravenna Città d’Arte. Verde fluo, combinato con verde acido e lo skyline con i principali monumenti ravennati divenuti famosi in tutto il mondo.

A meno di un mese dalla Maratona di Ravenna Città d’Arte 2020 in programma domenica 8 novembre è stata presentata t-shirt ufficiale dell’evento. Per questa edizione Ravenna Runners Club ha scelto un colore di grande impatto visivo come il verde fluo, combinato con verde acido, mentre il layout del disegno vuole raccontare la storia e le principali caratteristiche del capoluogo bizantino.

La maglia ufficiale riporta il profilo di Dante Alighieri, omaggio al Sommo Poeta del quale in questo periodo si celebra il 700esimo dalla sua morte, avvenuta nel 1321 proprio a Ravenna, dove ancora oggi riposano le sue spoglie. Si prosegue così sul cammino già intrapreso con la medaglia ufficiale 2020, riportante anch’essa lo stesso profilo di Dante.

E come ulteriore omaggio all’intera città ed alla sua storia, ecco nella parte frontale della t-shirt lo skyline con i principali monumenti ravennati divenuti famosi in tutto il mondo e facilmente riconoscibili nella grafica stampata. Uno skyline proposto anche sul retro della maglia all’altezza delle spalle, corredato dal #runinravenna che accompagna le iniziative di Ravenna Runners Club. Infine, sempre sul retro, la scritta “grazie”.

La tecnologia della maglia realizzata da Runnek, azienda con radici spagnole, è la Drysens che garantisce la leggerezza del tessuto, un’ottima traspirazione e vestibilità e una dolcezza al tatto non comune. Il tessuto traspirante, in Microtech, offre una rapida evaporazione del sudore e dunque un’asciugatura rapida.