Il mese di giugno rappresenta, per le famiglie, anche il momento nel quale le scuole terminano e il difficile incastro tra impegni professionali ed extra-lavorativi dei genitori rischia di complicare la nostra quotidianità ancora di più che nel corso dell’anno.
Imparare a non sprecare il proprio tempo…
Su Correre di giugno Julia Jones e Maria Comotti, forti come sempre anche della loro esperienza personale di professioniste, runner e madri, hanno esaminato la questione da più punti di vista, non ultimi quelli delle podiste dello spazio virtuale #unastanzatuttapernoi, che si sono raccontate con la consueta sincerità. Giungendo a una conclusione semplice, e difficile da mettere in atto solo in apparenza: trovare dei momenti liberi da riservare alle proprie priorità e alle attività che ci fanno sentire meglio, e quindi anche alla corsa, è possibile, sempre, anche in un momento di transizione come questo. Basta sapersi organizzare e imparare a non sprecare il proprio tempo.
… senza sensi di colpa
Oltre alle esperienze delle runner e ai consigli di Julia e Maria, troverete anche un’intervista a Gemma De Francesco e Samantha Zamboni, ideatrici del metodo Business for Lady per imparare a essere consapevoli delle proprie priorità e a sfruttare al meglio il tempo che si ha disposizione. Senza sensi di colpa.
Nota: Questo testo rappresenta una sintesi del servizio “Parola d’ordine “Organizzazione”, di Julia Jones e Maria Comotti, pubblicato su Correre n. 416, giugno 2019 (in edicola da inizio mese), alle pagine 78-83.