L’evento a tappe ideato dal brand svedese esplora il concetto di gravel nel running
Il brand svedese Craft lancia il progetto Craft Running Tour con un evento speciale durante il Brunello Crossing ’24 in programma nel weekend del 10-11 febbraio a Montalcino. I partecipanti avranno l’opportunità di testare gratuitamente i nuovi modelli di scarpe Craft durante la gara, e in particolare, in anteprima assoluta il nuovo modello di scarpe Xplor, con suola Vittoria, non ancora lanciato sul mercato. Il test potrà essere effettuato presso lo stand Craft nell’area Expo il giorno prima della gara, con la possibilità di prenotare il modello desiderato anche nei giorni precedenti.
Oltre al test delle scarpe, i corridori avranno accesso a un’esclusiva lounge post-gara presso l’Enoteca Bistrot del Tempio del Brunello. Qui potranno godersi massaggi defaticanti, gustare specialità alimentari locali, ascoltare un DJ-set e incontrare i top runner del team Craft Italia.
Gravel o corsa ibrida
Sarà anche l’occasione di parlare di gravel o corsa ibrida, concetto lanciato nel mondo del running proprio dal brand svedese nel 2022. L’idea è che sul mercato manchi una categoria di prodotti che siano ugualmente validi tanto per la corsa sui sentieri quanto sull’asfalto. Un’esigenza avvertita dalla maggior parte dei runner visti i dati che rivelano che una percentuale elevatissima delle uscite di allenamento settimanali si svolge su terreni misti. Craft si distingue dai competitor per questo tipo di approccio oltre che per un’estetica raffinata espressione della storica cultura scandinava del design.
Il podcast con la Sterrato Gang
Durante l’evento, l’attivissima community Sterrato Gang presenterà il progetto Craft Running Tour in un live-podcast presso il Teatro degli Astrusi di Montalcino: appuntamento il 10 febbraio alle 17:30.
Al podcast parteciperanno il Sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli e Alessio Ranallo, direttore marketing di Craft Italia. Durante il podcast, alcuni atleti italiani racconteranno le loro esperienze di running con i prodotti Craft.
Inoltre si discuterà dell’iniziativa degli organizzatori di Brunello Running 24 di eliminare gradualmente le maglie da inserire nel pacco gara per motivi di sostenibilità ambientale.
Il Craft Running Tour, che proseguirà fino a maggio 2024, offrirà varie tappe in contesti e situazioni diverse, inclusi gare, attività in-store e community run. Ogni ritrovo sarà caratterizzato da un programma diverso, adattato alle esigenze dell’evento che lo ospita.