Amorotto Trail, gara annullata per previsione di maltempo

Amorotto trail: in montagna col meteo non si scherza.

Ecco perché l’organizzazione dell’Amorotto Trail, una delle più importanti corse off road dell’Appennino, in calendario per domenica 12 maggio a Carpineti (RE), ne ha comunicato l’annullamento.
“Ci abbiamo provato fino alla fine – scrivono gli organizzatori nella nota diffusa giovedì mattina, 9 maggio -: nonostante l’imponente nevicata di domenica scorsa (circa 50 cm in quota), la quale aveva danneggiato seriamente i sentieri, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo rimosso circa un migliaio di piante in 3 giorni, riaperto corsi d’acqua e balisato dove erano sparite le segnalazioni. Le previsioni meteo per il week end indicano un nuovo forte peggioramento con temporali, temperature in discesa e forti venti. Queste condizioni rendono difficile, se non impossibile, l’accesso tempestivo dei soccorsi, non permettendo l’intervento dell’eli-soccorso e allungando di molto i tempi di intervento.
Dopo un consulto con Soccorso Alpino e Protezione Civile, si è deciso a malincuore di annullare l’intero evento in programma.
Abbiamo sempre cercato di organizzare l’evento Amorotto Trail tenendone alto il livello, dando sempre molta importanza alla sicurezza degli atleti, desiderosi di far portare a casa un’esperienza positiva e gratificante.
Seguiranno info per i rimborsi delle iscrizioni.