fbpx

Al via la decima edizione della Legnano Night Run, tante le novità

Tra le novità dell’edizione del decennale: un nuovo percorso per la gara senior e l’iscrizione gratuita per tutti i partecipanti all’edizione del 2015.

La Legnano Night Run compie dieci anni. Il 12 settembre, infatti, prenderà il via la decima edizione della corsa non competitiva organizzata dal Comune di Legnano che quest’anno presenta alcune novità interessanti, a partire dalla modifica del percorso per la gara senior con la differenziazione di primo e secondo giro.

«Dieci anni di Legnano Night Run e 90 anni di Legnano Città: questo duplice anniversario – dice il sindaco Alberto Centinaio – rende ancor più significativa la corsa non competitiva che si snoderà per la vie del centro. Possiamo azzardare l’auspicio che l’intera città si metta idealmente in marcia per affrontare le nuove sfide che l’attendono nei prossimi anni superando così il difficile momento che l’Italia intera sta vivendo».

Questa manifestazione anno dopo anno sta riscuotendo sempre più consenso tra i podisti. Lo dimostra il fatto che i partecipanti all’edizione 2013 furono 2mila 200 e quest’anno le iscrizioni potrebbero arrivare a quota 2mila 500. La partecipazione all’edizione del decennale, inoltre, darà diritto all’iscrizione gratuita all’edizione 2015.

Il programma della Legnano Night Run prevede alle 20.00 il ritrovo in Piazza San Magno. Alle 20.45, in Largo Tosi, il via della Night Run Junior riservata ai ragazzi sino ai 12 anni lungo un percorso di 1 km; alle 21.30 sarà il turno della Legnano Night Run riservata agli adulti, 7,5 km distribuiti in due giri che seguiranno percorsi diversi. Il primo interesserà via Musazzi, Piazza IV Novembre, via Pontida, corso Garibaldi, via della Vittoria, via De Gasperi, Corso Italia, Piazza Monumento, Corso Italia, via Verdi, via Crispi e ritorno su largo Tosi. Il secondo toccherà via Gilardelli, Piazza Carroccio, via Guerciotti, viale Gorizia, Corso Magenta, via Solferino, via Alberto da Giussano, via Lega, via Giolitti, Corso Italia, Piazza Monumento, Corso Italia, Via Micca, via Calatafimi, corso Garibaldi, via della Vittoria, via De Gasperi, via del Gigante, corso Garibaldi, via Pontida, via Musazzi, Piazza IV Novembre e arrivo in largo Tosi.

L’iscrizione costa 15 euro (gratuita per i ragazzi sino ai dodici anni, per i disabili e gli over 70) e dà diritto a una maglietta senza cuciture e a una fascetta parasudore. Sarà possibile iscriversi nel giorno stesso della gara dalle 18.00 alle 19.30 nel cortile di Palazzo Malinverni.

Venerdì 12 settembre, per consentire lo svolgimento della corsa, le strade del centro saranno chiuse dalle 20.00 alle 23.00.

Info su: www.legnanorun.com