Joma presenta le Supercross Run Rome The Marathon

Joma presenta le Supercross Run Rome The Marathon

01 Marzo, 2023

Ammortizzazione, spinta e stabilità: quel che serve per conquistare le strade di Roma. In quest’ottica Joma ha concepito le scarpe ufficiali di Acea Run Rome The Marathon

Si avvicina l’appuntamento con un traguardo ambito, sognato e desiderato da molti runner: domenica 19 marzo si corre Run Rome The Marathon, la maratona della Città Eterna.
Quante speranze sono riposte in quei 42,195 km da percorrere… ed è proprio a quelle sensazioni che Joma ha pensato quando ha deciso di mettere sul mercato le scarpe adeguate per affrontare una sfida così impegnativa.

Così è stata concepita l’edizione esclusiva della scarpa ufficiale della Run Rome The Marathon, puntando su comfort, ammortizzazione e stabilità. 
Per la 28ma edizione della maratona, Joma ha scelto il modello Supercross, che dispone di tutte le ultime tecnologie del marchio. 

La Supercross è progettata e pensata per le gare sulle lunghe e medie distanze. La tecnologia FULL DUAL PULSOR, composta dal rivoluzionario REACTIVE BALL nella parte inferiore e dal phylon ad alta densità nella parte superiore, rende l’intersuola altamente performante. Le due densità danno luogo alla combinazione perfetta tra ammortizzazione, spinta e stabilità. 

La seconda caratteristica essenziale della calzatura è la traspirabilità. La tomaia è realizzata in tessuto leggero e flessibile, accompagnato dalla tecnologia di ventilazione VTS. Il sistema JOMA SPORTECH inserito nella tomaia senza cuciture ottimizza la vestibilità e il sostegno senza aggiungere peso extra. La Supercross fa anche parte delle cosiddette calzature “nemiche dell’asfalto” di Joma, grazie alla gomma DURABILITY ad alta resistenza all’abrasione in cui è realizzata la suola.

Un recupero più rapido dopo la fatica

Tutti i runner, anche i più esperti, possono avere dolori muscolari dopo una gara. Con l’utilizzo della nuova Supercross, studiata per la Run Rome The Marathon 2023, il processo di recupero sarà più piacevole grazie all’alto livello di comfort. La scarpa è stata progettata in ogni dettaglio per aiutare i corridori ad alleviare i fastidi post-gara più velocemente rispetto ad altre calzature.

I colori della Capitale protagonisti del design

Indossare scarpe tecniche non significa rinunciare allo stile. Joma ha progettato la Supercross Acea Run Rome The Marathon ispirandosi alle peculiarità della Capitale italiana. Il design include i colori della città di Roma: il rosso pompeiano dello stemma e il giallo oro della croce bizantina, presenti entrambi nel simbolo della Città di Roma. 

La scarpa Supercross Run Rome The Marathon è il risultato della fusione tra storia e tradizione, design innovativo e attuale e caratteristiche tecniche ideali per raggiungere i traguardi sia sulla media sia sulla lunga distanza.

Articoli correlati

Provate per voi: La Sportiva Prodigio

15 Aprile, 2024

La Sportiva Prodigio: è la nuova proposta dell’azienda di Ziano di Fiemme ed è pensata per rispondere alle specifiche esigenze dei corridori di ultra trail. L’ha collaudata per noi Giacomo Galliani “Triangolo Lariano” è il nome del territorio compreso tra i due rami del lago di Como, uno dei quali, quello che “volge a mezzogiorno” […]

Maratona di Boston: Obiri e Chebet difendono il titolo

14 Aprile, 2024

La due volte campionessa del mondo dei 5000 metri Hellen Obiri difenderà il suo titolo alla BAA Boston Marathon il 15 Aprile 2024 nel giorno dedicato alla Festa nazionale del Patriot’s Day.  Obiri é una delle quattro vincitrici passate della Maratona di Boston iscritte all’edizione di quest’anno. Le altre tre sono la keniana Edna Kiplagat, due volte vincitrice a Boston nel 2017 […]

Mario Lambrughi da record nei 300 ostacoli

13 Aprile, 2024

A Milano l’azzurro riscrive la migliore prestazione nazionale sulla distanza spuria dopo 28 anni. Lo junior Zanini al record italiano di categoria sui 1000 metri, la cadetta Doualla sui 150 metri Grande prova di Mario Lambrughi alla decima edizione dell’Athletic Elite Meeting a Milano. L’azzurro firma la migliore prestazione nazionale dei 300 ostacoli con il […]

Come restare in forma nel tempo

Restare in forma: come stabilizzare e mantenere uno stato magari faticosamente raggiunto? Orlando Pizzolato fornisce gli step da seguire per consolidare i miglioramenti nella corsa anche nei periodi di assenza dalle gare. Molto spesso, dice Pizzolato, la mancata correlazione tra possibilità e prestazione va infatti ricercata alla voce “adattamenti”. Si tratta, in sostanza, di miglioramenti […]