Joma presenta le Supercross Run Rome The Marathon

Joma presenta le Supercross Run Rome The Marathon

01 Marzo, 2023

Ammortizzazione, spinta e stabilità: quel che serve per conquistare le strade di Roma. In quest’ottica Joma ha concepito le scarpe ufficiali di Acea Run Rome The Marathon

Si avvicina l’appuntamento con un traguardo ambito, sognato e desiderato da molti runner: domenica 19 marzo si corre Run Rome The Marathon, la maratona della Città Eterna.
Quante speranze sono riposte in quei 42,195 km da percorrere… ed è proprio a quelle sensazioni che Joma ha pensato quando ha deciso di mettere sul mercato le scarpe adeguate per affrontare una sfida così impegnativa.

Così è stata concepita l’edizione esclusiva della scarpa ufficiale della Run Rome The Marathon, puntando su comfort, ammortizzazione e stabilità. 
Per la 28ma edizione della maratona, Joma ha scelto il modello Supercross, che dispone di tutte le ultime tecnologie del marchio. 

La Supercross è progettata e pensata per le gare sulle lunghe e medie distanze. La tecnologia FULL DUAL PULSOR, composta dal rivoluzionario REACTIVE BALL nella parte inferiore e dal phylon ad alta densità nella parte superiore, rende l’intersuola altamente performante. Le due densità danno luogo alla combinazione perfetta tra ammortizzazione, spinta e stabilità. 

La seconda caratteristica essenziale della calzatura è la traspirabilità. La tomaia è realizzata in tessuto leggero e flessibile, accompagnato dalla tecnologia di ventilazione VTS. Il sistema JOMA SPORTECH inserito nella tomaia senza cuciture ottimizza la vestibilità e il sostegno senza aggiungere peso extra. La Supercross fa anche parte delle cosiddette calzature “nemiche dell’asfalto” di Joma, grazie alla gomma DURABILITY ad alta resistenza all’abrasione in cui è realizzata la suola.

Un recupero più rapido dopo la fatica

Tutti i runner, anche i più esperti, possono avere dolori muscolari dopo una gara. Con l’utilizzo della nuova Supercross, studiata per la Run Rome The Marathon 2023, il processo di recupero sarà più piacevole grazie all’alto livello di comfort. La scarpa è stata progettata in ogni dettaglio per aiutare i corridori ad alleviare i fastidi post-gara più velocemente rispetto ad altre calzature.

I colori della Capitale protagonisti del design

Indossare scarpe tecniche non significa rinunciare allo stile. Joma ha progettato la Supercross Acea Run Rome The Marathon ispirandosi alle peculiarità della Capitale italiana. Il design include i colori della città di Roma: il rosso pompeiano dello stemma e il giallo oro della croce bizantina, presenti entrambi nel simbolo della Città di Roma. 

La scarpa Supercross Run Rome The Marathon è il risultato della fusione tra storia e tradizione, design innovativo e attuale e caratteristiche tecniche ideali per raggiungere i traguardi sia sulla media sia sulla lunga distanza.

Articoli correlati

Verso Venicemarathon: le tabelle della terza settimana

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Il ritorno di Alex Schwazer

18 Luglio, 2024

Un ritorno-addio, quello del marciatore altoatesino che domenica 7 luglio ha concluso gli 8 anni di squalifica. Ad Arco (TN), in una gara omologata Fidal sui 20 km di marcia. Gli 8 anni di squalifica sono finiti domenica 7 luglio. Troppo tardi per provare a ottenere lo standard di partecipazione per i Giochi olimpici di […]

Tamberi: “Ho pianto, ma il sogno non finisce”

10 Luglio, 2024

Il portabandiera azzurro accusa un problema al bicipite femorale e dovrà seguire una settimana di terapie e allenamenti differenziati saltando le gare di avvicinamento ai Giochi,. “Non mi vergogno a dirlo, ho pianto 3 volte nelle ultime 24 ore… probabilmente per la tensione, probabilmente per la paura e forse anche perché in parte tutto questo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]