Kangogo vince per la seconda volta la Corrida di Houilles

Kangogo vince per la seconda volta la Corrida di Houilles

28 Dicembre, 2015

Il keniano Cornelius Kangogo ha conquistato il secondo successo della sua carriera alla Corrida Pedestre di Houilles nella periferia nord di Parigi (corsa IAAF Silver Label) battendo di un secondo l’etiope Haymanot Alewe in 28’10”. La gara si è decisa nell’ultimo chilometro quando Kangogo ha premuto sull’acceleratore staccando Haymanot Alewe e l’ugandese Abdallah Kibet Mande. A 300 metri Kangogo ha iniziato a celebrare troppo presto favorendo il tentativo di rimonta di Alewe.

Cornelius Kangogo ha saputo però reagire piazzando l’allungo decisivo che gli ha permesso di bissare il successo del 2013. Kangogo ha percorso la seconda metà gara in 13’53”, 24 secondi più velocemente rispetto alla prima parte. Mande ha completato il podio in terza posizione con 28’20”. Successo etiope nella gara femminile dove la diciottenne Zerfie Limeneh si è imposta in 32’07” con tre secondi di vantaggio sull’ugandese Stella Chesang. Linah Cheruto si è piazzata al terzo posto in 32’15”.

La campionessa europea della maratona di Zurigo 2014 Christelle Daunay ha tagliato il traguardo in sesta posizione in 32’57”. La francese ha affermato dopo la gara di non aver recuperato le fatiche della maratona di New York (quinta in 2h26’57”) e degli Europei di Cross (dove ha ottenuto il diciottesimo posto).