fbpx

UYN Marathon kit: libertà, leggerezza e traspirabilità

Il brand italiano UYN presenta un nuovo kit maglia-pantaloncino “Marathon” con sistema Hypermotion e ZeroFriction.

Una novità per i runner: il nuovo kit maglia-pantaloncino del marchio UYN, che promette libertà di movimento, leggerezza e traspirabilità, caratteristiche imprescindibili per il periodo estivo cui stiamo andando incontro. Ampia la scelta di colori vivaci e accattivanti della linea Marathon: tre varianti per la maglia da uomo e da donna, due per il pantaloncino.

A prova di maratona

Sono già state decine di migliaia i podisti che lo scorso anno hanno scelto di indossare la maglia che UYN ha creato per le maratone internazionali di Kosice (Slovacchia), Monaco (Germania) e Venezia (Italia). Proprio da quell’esperienza è nata la nuova linea dedicata al running e chiamata, per l’appunto, Marathon. Il kit si completa con i pantaloncini dall’innovativa struttura Zero-Friction, che riduce gli sfregamenti del tessuto sulla pelle per offrire un elevato comfort sulle lunghe distanze.

Più agilità con il sistema Hypermotion

Fit regular, design ergonomico, alta elasticità del tessuto. La maglia a mezze maniche Marathon è pensata per adattarsi a ogni movimento senza creare costrizioni. Grazie in particolare al sistema Hypermotion, UYN ha eliminato ogni cucitura dalla zona delle spalle. Come confermato dai test scientifici condotti dal CeRiSM – il Centro di Ricerca Sport Montagna Salute dell’università di Verona – le maglie UYN esercitano una pressione inferiore rispetto ai competitor sulla muscolatura della spalla, sia in condizioni statiche che di esercizio.

Migliore termoregolazione col sistema Coolvent

L’altra caratteristica distintiva della maglia Marathon è la termoregolazione resa possibile dalle tecnologie esclusive di UYN. Il sistema Coolvent sul petto e sulla schiena ha la funzione di assorbire il sudore in eccesso e creare un flusso d’aria sulla pelle. Nella zona del sottomanica, la massima traspirabilità è raggiunta attraverso la tecnologia Drylight.

Più comfort col sistema Zero-Friction

Essenzialità e funzionalità: studiando la dinamica della corsa, UYN ha progettato una nuova struttura dei pantaloncini, che non presenta cuciture nella zona delle gambe, ma un’unica cucitura al centro che collega le due metà del pantaloncino. Il sistema Zero-Friction riduce così i punti di sfregamento del tessuto sulla pelle e previene le irritazioni. La morbidezza e l’elevata elasticità, resa possibile dalla lavorazione tridimensionale del tessuto, contribuiscono a un comfort superiore, così come il girovita elastico ed anatomico.

Pantaloncini ultraleggeri

La struttura essenziale, in cui sono stati eliminati tutti gli elementi non funzionali, ha permesso a UYN di creare un pantaloncino ultraleggero, dal peso inferiore ai 70 grammi. Un vantaggio in più per il runner che cresce proporzionalmente con la distanza percorsa.

LEGGI ANCHE:
Arriva Community Mask, la mascherina ergonomica e sostenibile di UYN