fbpx

Under Armour® presenta UA SPEEDFORM™ GEMINI

27 Giugno, 2015

Presentata la UA SPEEDFORM™ GEMINI di Under Armour®, la scarpa da running rivoluzionaria per performance al top sulle distanze più lunghe.
UA Speedform™ Gemini è costruita ad hoc per gli atleti che hanno bisogno di un extra cushion sulle lunghe distanze o durante i training, per raggiungere nuovi obiettivi di fitness, senza alcun peso aggiuntivo.

CARATTERISTICHE TECNICHE
La tomaia è tessuta per eliminare punti di frizione con la pelle durante la corsa, con cuciture anatomiche saldate con nastro Bemis e tessuto Heat Gear, in grado di favorire una calzata confortevole e una super traspirabilità.
La soletta di 5mm in 4D Foam si estende per tutta la lunghezza della pianta per migliorare il comfort e la stabilità.
UA Speedform™ Gemini si adatta alle esigenze di ogni corridore offrendo ammortizzazione e reattività grazie all’intersuola che incorpora due strati di Charged Cuschioning™, un nuovo materiale innovativo che assorbe l’impatto della falcata e lo converte in un livello di comfort reattivo mai sentito prima. E’ costruita a doppio strato con uno di Micro G che garantisce l’ammortizzazione con un peso contenuto e uno di Charged Foam che lavora con l’atleta.
La suola a doppia intensità con inserti rigidi assicura lunga durata e precisione, inoltre ha un design con punti di flessione anatomici strategicamente posizionati per sostenere la rullata in ogni fase e rendere la transizione più veloce dal tallone alla punta.
La mescola Micro G è un particolare composto in Eva, sviluppato ottenendo una massa per unità di volume maggiore dei materiali tradizionali. In questo modo la calzatura offre una superiore capacità di ammortizzamento con uno spessore ridotto. Di conseguenza si ottengono una maggiore leggerezza e allo stesso tempo un ottimo feeling con il terreno senza sacrificare nulla in termini di protezione. In aggiunta una scarpa più vicina al suolo è più stabile. Per finire, la Micro G favorisce un ottimo ritorno di energia assorbendo più lentamente la forza di spinta dell’atleta.

TESTIMONIAL
La lista di runners d’elite Under Armour® comprende il pro maratoneta Nick Arciniaga, il triatleta Chris “Macca” McCormack, e i velocisti Manteo Mitchell e Natasha Hastings.

UA SpeedForm™ Gemini – Differenziale: 10mm / Peso: 242gr
In vendita nei migliori negozi di sport in Italia a partire da fine Febbraio
Prezzo al pubblico – 129 Euro

Informazioni: https://www.underarmour.com/en-us/speedform-gemini