fbpx

Tutta Dritta – Vincono Simukeka e la Zhang. Terza la Maraoui

14 Aprile, 2014

Nel cuore di Torino, da piazza San Carlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi ,di corsa o camminando. Questa è Tutta Dritta, una delle più importanti 10 km del calendario nazionale.

Kenya contro Cina tra le donne: Rebecca Korir, al comando nelle prime battute, ha progressivamente ceduto il passo a Yingying Zhang, che ha tagliato il traguardo in 32’ 43’’, seguita dalla connazionale Yue Chao (32’ 43’)’. La keniana ha chiuso infine in sesta posizione, consentendo così l’inserimento di Fatna Maraoui (33’ 23’’) al terzo posto.

In testa alla gara maschile si sono dati battaglia il ruandese Jean Baptiste Simukeka (primo in 30’ 29’’), seguito dal marocchino Sbaai (30’ 54’’). Al terzo posto Mattia Scalas, specialista della pista (31’ 15’)’. 

L’organizzazione era a cura della Turin Marathon m che ha sposato la campagna solidale a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, donando un euro di ogni pettorale alla ricerca, e ha prosposto anche quest’anno il campionato italiano dei frequentatori delle palestre.