Solarglide 5: versatilità e ritorno di energia ad ogni passo

Solarglide 5: versatilità e ritorno di energia ad ogni passo

18 Ottobre, 2022

Ogni runner lo sa: le scarpe da corsa devono adattarsi come un guanto alle esigenze individuali. Da sempre la ricerca adidas si muove in questa direzione e Solarglide 5 testimonia questo impegno continuo nella creazione di una gamma diversificata di prodotti per il running. L’obiettivo è assicurare a ciascuno la scarpa più idonea alle esigenze di ognuno.

L’attenzione è costantemente puntata alla community delle tante donne che amano la corsa. Ed è per questo che adidas Solarglide 5 presenta elementi concepiti ad hoc per il mondo della corsa femminile. Durante la fase di sviluppo, il team di progettazione ha condotto una serie di test per garantire alle donne la migliore vestibilità possibile.

Scarpe da corsa con una calzata femminile a 360°

La calzata si basa su una nuova forma concepita a partire da dati sull’anatomia femminile, con un tallone più stretto, un collo più basso, e un’esclusiva curva del tallone che permette al tendine di Achille di muoversi liberamente.

È stata progettata con un’intersuola Boost con la nuova geometria Bubble, termine che indica il profilo con accentuata curvatura verso l’alto, sia anteriore che posteriore. Centinaia di capsule Boost, fuse insieme, forniscono un’ottima ammortizzazione, con un elevato ritorno di energia ad ogni passo. Il nuovo inserto LEP 2.0, ora è posizionato fra i due strati dell’intersuola. Quello inferiore in Boost, e quello superiore in EVA, che lavorando in sinergia con il Boost, migliora il ritorno elastico dopo ogni flessione.

Volendo ottimizzare tutte le più importanti caratteristiche, rispetto alle Solarglide precedenti, abbiamo anche introdotto una nuova soletta, rivestita in maglia Circular Knit, per una calzata sinonimo di comfort e adattabilità – spiega Simon Lockett, Senior Product Manager– Una scarpa che integra un’ottima ammortizzazione e un eccellente ritorno di energia, con la stabilità e la durata necessari alla corsa di tutti i giorni”.

Realizzata pensando al pianeta

La tomaia, in knit Primeblue, è una dimostrazione della convinzione di adidas che l’innovazione può portare soluzioni utili a contribuire al riciclo dei materiali. Ideata nel rispetto del pianeta, la tomaia di adidas Solarglide 5 è parzialmente realizzata in Parley Ocean Plastic. Si tratta di un filato contenente almeno il 50% di Parley Ocean Plastic, ricavata dal riciclo della plastica raccolta in mare, su spiagge e litorali. Il restante 50% del filato è in poliestere riciclato.

Gli elementi salienti delle Solarglide 5

  • Intersuola Bubble Boost – lo strato inferiore, sagomato con un nuovo profilo, più arrotondato nella punta e nel tacco, è composto da centinaia di capsule Boost fuse insieme, che ammortizzano e ritornano energia ad ogni passo
  • Soletta Control – lo strato superiore, in EVA, avvolge lateralmente il piede, stabilizzandolo nella transizione dal tallone alla punta
  • LEP 2.0 – il Linear Energy Push, nella sua nuova versione, è l’ultima evoluzione del sistema adidas Torsion, che supporta tutto il piede e velocizza il ritorno, dopo la flessione, per una risposta immediata.
  • Altezza della suola 26 mm anteriori e 36 posteriori (drop 10 mm)
  • Peso 335 g.
  • Prezzo consigliato 140 euro

adidas Solarglide 5 è presentata nelle tonalità Light Flash Orange x Flash Orange, per il modello da donna e Flash Orange x Turbo Red, nella versione da uomo.

Per saperne di più, visita lo store adidas

Allenamento News Equipment Salute Correre