fbpx
Jane Monti for Race Results Weekly

Record di raccolta fondi alla Virgin London Marathon 2013

Gli organizzatori della Virgin London Marathon hanno annunciato oggi che grazie al ricavato dalle iscrizioni alla scorsa edizione della maratona, tenutasi il 21 aprile, sono stati raccolti 53 milioni di sterline, pari a 85 milioni di dollari, per le varie organizzazioni di beneficenza, totalizzando così dal 1981 a oggi, oltre 663 milioni di sterline. Per il settimo anno consecutivo la Virgin London Marathon, la seconda più grande maratona d’Europa, ha raggiunto così il record di raccolta fondi.

“Siamo lieti che quest’anno i podisti che hanno corso la London Marathon, ancora una volta, abbiano superato il record di raccolta di denaro per beneficenza”, ha fatto sapere in un comunicato Hugh Brasher, direttore di gara.
“Questo risultato impressionante è la prova dell’entusiasmo e della dedizione dimostrata dai nostri corridori. Raggiungere questo traguardo nel contesto economico attuale e al tempo stesso concretizzare gli obiettivi nella maratona, mostra che tutti i nostri finisher sono fra i corridori più impegnati e appassionati del mondo.”

Gli organizzatori hanno fatto sapere che su 34.278 podisti che hanno tagliato il traguardo, oltre il 75% ha partecipato alla raccolta fondi.

La nuova edizione della Virgin London Marathon si terrà domenica 13 aprile p.v.