Dal 17 al 19 maggio, a Roma, il Circo Massimo ritroverà la sua storica vocazione di punto di ritrovo della città, in occasione della 14ª edizione della Race for the Cure, caratterizzata dalla consueta corsa e passeggiata di 5 km, domenica mattina, per la raccolta fondi per la ricerca sul tumore al seno. Tra gli oltre 150 appuntamenti annuali tra Stati Uniti, Europa, Asia e Africa, la tappa romana della manifestazione è risultata nel 2012 la più partecipata al mondo con 52.000 iscritti.
Organizzata dalla Susan G:Komen Italia sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Race for the Cure avrà anche quest’anno come madrina Maria Grazia Cucinotta e come testimonial Rosanna Banfi, che ha affrontato e superato la malattia. Migliaia di donne partecipano alla corsa o alla passeggiata della domenica indossando una maglietta e un cappellino rosa per trasmettere un messaggio di speranza per le altre donne che combattono contro il tumore del seno.
La tre giorni di salute, sport e benessere – La Race for the Cure di Roma avrà luogo, come ricordato, al Circo Massimo (Via dell’Ara Massima di Ercole) dal 17 al 19 maggio, per una tre giorni ricca di iniziative per tutta la famiglia, organizzate nel “Villaggio della salute, sport e benessere”. Saranno organizzati forum sulla prevenzione e cinque laboratori dedicati all’alimentazione, al benessere psicofisico, alle attività sportive, alle donne operate di tumore del seno e alla prevenzione delle altre malattie più comuni. Tutte iniziative gratuite che si svolgeranno tra venerdì e sabato, alle quali si potrà partecipare prenotandosi sul sito www.raceroma.it.
La corsa – Per partecipare basterà una donazione minima di 13 euro, che darà diritto a ricevere, fino a esaurimento, la t-shirt esclusiva della manifestazione, il pettorale e la borsa gara con gli omaggi degli sponsor.
Informazioni e iscrizioni (anche via web con carta di credito) su www.raceroma.it