fbpx

Polar Grit X Pro, l’outdoor da esplorare

12 Ottobre, 2021

Testato nelle condizioni e alle temperature più estreme, ecco il nuovo Polar Grit X Pro, lo sportwatch premium di ultima generazione realizzato in due versioni per rispondere alle esigenze di chi ama percorrere nuovi tracciati. In simultanea Polar lancia anche due nuove edizioni del fortunato Polar Vantage V2.

Il nuovo fa bene anche nello sport. Mettersi alla prova in nuove specialità, percorsi o avventure reca beneficio alla performance e alla salute. Lo rileva una ricerca effettuata osservando le abitudini di più di 10.000 atleti, che nel corso del 2021 hanno utilizzato il servizio Polar Flow: quel 20% di loro che si è allenato su nuovi percorsi ha ottenuto benefici maggiori di benessere e di condizione fisica rispetto a chi invece si è allenato sempre sulle stesse strade.

Sulla scia di questo feedback, Polar si è impegnata in un lancio di prodotto simultaneo: ecco dunque in arrivo Polar Grit X Pro e Polar Grit X Pro Titan oltre alle nuove versioni del fortunato Polar Vantage V2, che si rinnova sia nell’estetica che nel software.

Polar Grit X Pro: per affrontare qualsiasi esperienza

Polar Grit X Pro è lo sportwatch premium per l’outdoor di ultima generazione, creato per accompagnare gli sportivi nell’esplorazione del mondo che li circonda. Ultra-resistente, testato secondo gli standard militari (MIL-STD-810G), risulta funzionare anche a temperature estreme (da -20° a +50°). Il vetro zaffiro garantisce inscalfibilità e perfetta visibilità.

La batteria di lunga durata raggiunge le 100 ore di autonomia. È dotato delle funzioni più avanzate per navigazione, allenamento e recupero. Permette di valutare il valore di ogni allenamento mostrando in modo semplice e chiaro il carico cardiaco, muscolare e percepito: Cycling e Running Performance Test, recupero muscolare delle gambe, test ortostatico, Recovery Pro.

Le funzioni outdoor di Polar Grit X Pro

Assistere chi affronta un nuovo tracciato outdoor è il pensiero che ha guidato Polar nel predisporre la dotazione del Polar Grit X Pro:

• Dashboard outdoor sempre disponibili (altimetro barometrico, bussola, coordinate, meteo, orario di alba, tramonto e crepuscolo);

• Funzioni di navigazione come la guida turn-by-turn con Komoot (profilo altimetrico con la possibilità di cambiare percorso durante l’allenamento) o il Track Back, che riporta al punto di partenza ripercorrendo lo stesso tracciato dell’andata, oltre alle analisi specifiche di ogni pendenza con Hill Splitter.

La versione con cassa in titanio

È disponibile anche la versione Polar Grit X Pro Titan, con cassa in titanio aerospaziale, ancora più leggero (12% in meno rispetto al Grit X Pro) e ultraresistente. Due i cinturini in dotazione: uno resistente e impermeabile in FKM e uno più elegante, in pelle traforata, per tutte le occasioni.

Polar Vantage V2 ShiftTM Edition e Vantage V2 Red: lo sport dentro la vita

La stessa doppia dotazione di cinturino (uno resistente e impermeabile e uno più elegante) accompagna la nuova edizione del Polar Vantage V2, in un nuovo colore rosso.

In questo autunno 2021 il multisport watch di Polar per eccellenza si presenta anche in una ShiftTM Edition, dotata di nuovi adattatori, che permettono di trasformarlo per lo sport o il tempo libero e lo rendono compatibile con qualsiasi cinturino standard da 22 mm in commercio.