New Balance è il nuovo sponsor tecnico della maratona di Roma

La Maratona di Roma si tinge di rosso e sigla un accordo con la New Balance Inc, l’azienda di scarpe e abbigliamento sportivo fondata nel 1906 a Boston.
Cinque anni di partnership, dall’edizione del 2014 a quella del 2018, con un obiettivo reciproco: far crescere ancora la Maratona di Roma in termini di quantità e qualità e contribuire a far diventare New Balance l’azienda leader nel mondo del running.

Si tratta di un accordo storico per entrambe le realtà. La maratona di Roma non era mai stata sponsorizzata a livello tecnico da una multinazionale statunitense. E la New Balance Inc. non aveva mai stretto accordi con una maratona europea con oltre 10.000 arrivati.

Un sodalizio quinquennale che, oltre alla parte economica prevede una serie di importanti iniziative di marketing e promozione internazionali.
Una delle prime importanti novità sarà la realizzazione di una scarpa da running New Balance con logo e “firma” della Maratona di Roma. Una scarpa tecnica di alto livello che porterà in giro per il mondo il brand del grande evento. Già a partire dall’edizione del 2014, inoltre, la New Balance fornirà a tutti gli iscritti della Maratona di Roma maglia tecnica e zaino griffati.

“È con soddisfazione – dice Enrico Castrucci, presidente Maratona di Roma – che annuncio l’ingresso di un brand prestigioso come New Balance. È un’occasione straordinaria per fare un ulteriore salto di qualità e penetrare sempre di più nei mercati internazionali con il nostro evento, ormai riconosciuto come uno dei più prestigiosi del mondo”.

“La New Balance è entusiasta di diventare lo sponsor tecnico di abbigliamento sportivo della Maratona di Roma, la maratona leader in Italia con un prestigio e un appeal mondiale” ha affermato Alan Hed, Vice Presidente Esecutivo Internazionale per New Balance.

Per celebrare l’accordo, il sito ufficiale della Maratona di Roma (www.maratonadiroma.it) sarà personalizzato New Balance.