Baricentro della corsa su Milano, nel prossimo fine settimana. Prende il via, infatti, la Milano marathon, organizzata da Rcs Sport, valida quest’anno anche come Campionato italiano Assoluto e Master e affiancata, com’è ormai tradizione, dalla Europ Assistance Relay Marathon.
Paolo Bellino, direttore generale Rcs Sport, parla di «Oltre 4.500 maratoneti e di un numero di staffette che supera le 2.100 della scorsa edizione».
Dal pomeriggio di giovedì 3 aprile, punto di riferimento per i maratoneti sarà il Villaggio Maratona, dove i partecipanti potranno far visita allo stand di Correre. Allestito al Palazzo della Regione, in Piazza Città di Lombardia, via Melchiorre Gioia, 37, il marathon village rispetterà i seguenti orari: giovedì 3 (dalle 13.00 alle 20.00), venerdì 4 (dalle 10.00 alle 20.00), sabato 5 (dalle 9.00 alle 19.00). 1.900 mq per l’accoglienza degli atleti, per il ritiro del pettorale e del pacco gara, per gli sponsor e le Onlus partner della corsa, che arricchiranno la “tre giorni” con attività collaterali e iniziative particolari.