Ansa

Milano, arriva la Fisherman’s Friend StrongmanRun

Il 6 giugno prossimo a Milano, a San Vittore Olona, si correrà la seconda tappa della Fisherman’s Friend StrongmanRun. Nata in Germania nel 2007, questa obstacle race sta suscitando sempre più interesse anche qui in Italia, grazie a RCS Sport – RCS Active Team.

La tappa lombarda sarà un’altra tappa Sprint, dopo Bibione: 10 chilometri suddivisi in due giri davvero difficili con 8,5 di sterrato e 1,5 di asfalto, con arrivo e partenza posizionati in via XXIV Maggio, con 8 ostacoli da superare per ogni giro. Ostacoli naturali e artificiali, ultimo tra i quali, il nuovo “Maggie’s Ice Cube”.

Andrea Trabuio, responsabile mass event in RCS Sport, spiega: “Nel 2015 abbiamo deciso di allargare il circuito della Fisherman’s Friend StrongmanRun passando da una a tre tappe. Non rappresenta una gara classica, non è competitiva nonostante venga cronometrato il tempo. Si partecipa per divertirsi”.

Il testimone di questa edizione sarà Giacobbe Fragomeni, uno dei più famosi boxeur italiani del nostro tempo, campione del mondo Professionisti WBC nel 2008 per la categoria dei pesi massimi leggeri.
Oltre a Fragomeni correrà anche l’atleta torinese del “Brooks Running Team Italia”, Gabriele Abate, vicecampione del mondo 2005 e vicecampione d’Europa 2011, specialità corsa montagna e maratona.

Dopo la gara e le premiazioni dei vincitori della tappa, il divertimento proseguirà con il Rock Party che vedrà la presenza di DJ Ringo di Virgin Radio. Durante la festa sarà allestito anche un maxischermo per assistere alla finalissima di Berlino, Juventus-Barcellona.
Per informazioni visitare il sito ufficiale www.strongmanrun.it