fbpx

Mezza maratona – Ecco gli azzurri ai Mondiali

26 Marzo, 2014

Fatta la squadra che prenderà parte al mondiale di mezza maratona in programma sabato 29 marzo nella capitale danese. A Copenhagen l’Italia schiera con qualche velleità di buon piazzamento Daniele Meucci, che quest’anno ha dato qualche segnale incoraggiante in vista di Zurigo (Europei). Tra le donne le punte sono Valeria Straneo e Anna Incerti. La formazione femminile, forte anche della bella novità di Veronica Inglese, oltre che di Nadia Ejjafini e Fatna Maraoui, può sperare, oltre a un piazzamento di prestigio individuale, anche a qualcosa di positivo a squadre. Diverso il discorso tra gli uomini che oltre a Meucci, vedono convocati Chtabi, Buttazzo, Gariboldi.

Di seguito il comunicato diramato dalla Fidal, martedì 25 marzo:

Definita la squadra azzurra che prenderà parte, sabato 29 marzo, ai Campionati del Mondo di mezza maratona, in programma a Copenaghen (Danimarca). Tra i convocati dal DTO Massimo Magnani, spiccano le presenze della vice campionessa mondiale di maratona, Valeria Straneo (argento lo scorso anno a Mosca), e della campionessa europea di maratona, Anna Incerti (oro nei 42km nella rassegna di Barcellona 2010). Tra gli uomini, il nome più prestigioso è quello di Daniele Meucci, la medaglia d’argento dei 10000m agli Europei di Helsinki 2012.

Uomini Giammarco Buttazzo (Atl. Casone Noceto); Jamel Chatbi (Atl. Riccardi Milano), Simon Gariboldi (G.S. Fiamme Oro Padova), Daniele Meucci (C.S. Esercito); Donne: Nadia Ejjafini (C.S. Esercito); Anna Incerti (G.S. Fiamme Azzurre); Veronica Inglese (C.S. Esercito); Fatna Maraoui (C.S. Esercito); Valeria Straneo (Runner Team 99 SBV);