fbpx

Il 3 luglio a Primiero si corre la Dolomiti Marathon

04 Giugno, 2021
ph. Newspower.it
Ad un mese dalla 6.a edizione della Primiero Dolomiti Marathon non c’è più tempo da perdere, con la corsa… alle iscrizioni che si fa sempre più serrata.

I motivi per riservarsi un posto in griglia di partenza alla gara di trail running nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, non mancano e lasciarsi sfuggire l’occasione di prendere parte alla manifestazione primierotta sarebbe davvero un gran peccato.

Il programma di gara si svolgerà nella giornata di sabato 3 luglio

Con due percorsi, pensati per essere alla portata di tutti, a fare la voce grossa. Il tracciato lungo sarà di 42 km e partirà da Villa Welsperg in Val Canali, splendida location che ha visto le partenze anche delle passate edizioni. Da qui, ci si muoverà in direzione San Martino di Castrozza attraversando le splendide località di Tais, Strine, Poline e Dagnoli e che dopo 16 km giungerà proprio nella località da cui partirà anche il percorso corto di 26 km.

La partenza, come appena accennato, sarà da San Martino di Castrozza con panorami mozzafiato al cospetto delle cime imponenti e maestose delle Dolomiti e della Catena del Lagorai. Da qui, si percorrerà il sentiero che porta a ‘Passet di Calaita’ prima e a ‘Passo Gobbera’ poi, nel cuore della Valle di Primiero, fino ad arrivare alla zona di arrivo che, per entrambe le distanze, sarà posta a Fiera di Primiero, il piccolo borgo della vallata che per un giorno farà la parte del protagonista accogliendo gli atleti alla fine delle loro fatiche.

La Primiero Dolomiti Marathon sarà una festa in cui natura e sport si fonderanno tra loro per dare origine al divertimento, quindi per quale motivo si dovrebbe mancare?

ph. Newspower.it
Come iscriversi

Le iscrizioni, come detto, sono aperte fino al 27 giugno prossimo, segno inequivocabile che il tempo stringe e non c’è nemmeno un secondo da perdere. Come se non bastasse però, ci sarà ancor più da sbrigarsi perché nel caso si arrivasse a quota 2000 partecipanti, eventualità da tenere molto in considerazione, si effettuerebbe comunque la chiusura anticipata delle iscrizioni con conseguente rammarico per chi non fosse riuscito a prenotarsi in tempo.

Le tariffe da versare sono di 57 euro per la 42K e 47 euro per la 26K.

Che altro c’è da sapere?

Solamente un’ultimo consiglio: chi non riuscirà a presenziare in Valle di Primiero il prossimo 3 luglio, perderà un’occasione unica per trascorrere un weekend alternativo fatto di divertimento allo stato puro.

Forza, la Primiero Dolomiti Marathon non aspetta altro che voi.

E voi cosa aspettate?

ISCRIVITI QUI!