fbpx

Finale Diamond League Zurigo: nuovo primato di Federica Del Buono

29 Agosto, 2014

La gara più avvincente della finale Diamond League a Zurigo è stata quella dei 1.500 metri dove Jennifer Simpson ha strappato il successo nella Diamond Race vincendo un duello incredibile con la connazionale Shannon Rowbury per appena un centesimo di secondo (3’59”92 contro 3’59”93) ! Incredibile il finale dove entrambe sono cadute per terra dopo aver tagliato la linea del traguardo.
Sono all’85% della mia forma. Volevo vedere se ero in grado di correre una gara tattica.Volevo evitare di esser imbottigliata. E’ stato un buon test in vista delle prossime stagioni”, ha detto Simpson.

Con il doppio successo di Stoccolma e Zurigo Simpson ha strappato il primo posto nella Diamond Race alla campionessa europea Sifan Hassan che sembrava avere in pugno la vittoria a 50metri dalla fine ma è stata superata negli ultimi metri e ha concluso al quarto postoin 4’00”75.


Bravissima anche Federica Del Buono che, sfruttando il treno delle più grandi specialiste mondiali, è riuscita a migliorare il suo record personale con 4’06”80 che le ha permesso di classificarsi al decimo posto davanti addirittura alla campionessa del mondo degli 800 metri Eunice Sum e alla due volte iridata dei 1500 Maryam Yusuf Jamal. Aveva ottenuto il suo record personale proprio sulla pista del Letzigrund dove si era piazzata splendida quinta agli Europei due settimane fa.