Domenica 6 ottobre, a Milano, la Corsa della speranza

Domenica 6 ottobre, a Milano, la Corsa della speranza

04 Ottobre, 2013

Si sono mobilitati in parecchi per incentivare le iscrizioni alla Corsa della Speranza, in programma domenica 6 ottobre ai giardini di via Palestro: dall’ATM alle radio, in scia a Radio Dynamo, oltre ai negozi che si sono offerti come punti di iscrizione e le aziende che hanno iscritto gruppi di loro dipendenti

La Corsa della Speranza è in programma domenica 6 ottobre ai giardini di via Palestro intitolati a Indro Montanelli (partenza ore 10.30, ultime iscrizioni sul posto a partire dalle 8 del mattino di domenica). Lo scopo è raccogliere fondi per aiutare i bambini malati di tumore.

La città di Milano, tramite l’ATM, l’azienda dei trasporti, trasmette in questi giorni in metropolitana un video promozionale di 30 secondi. Oltre a RadioDynamo, alcune radio del territorio diffondono uno spot promozionale di cui è protagonista una buffissima e serissima bimba. I più piccoli hanno infatti e disposizione una versione ridotta (1 km) della Corsa della Speranza mentre gli adulti afffronteranno, con calma, un percorso a passo libero di 6 km.

Alla Corsa della Speranza ci si può iscrivere online sino a domani, sabato, oltre a formalizzare la partecipazione nei punti di iscrizione a Milano e provincia (l’elenco dei negozi nel sito www.lacorsadellasperanza.org). Costo dell’iscrizione: 10 euro. Chi si iscriverà domenica mattina pagherà 12 euro.

L’obiettivo è raggiungere i 5.000 partecipanti per garantire una somma consistente a favore dei due progetti, quello dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e quello di Dynamo Camp, le due istituzioni destinatarie della raccolta fondi attraverso le iscrizioni.