BV Sport, booster e manicotti per correre meglio e superare gli ostacoli

Le obstacle race sono manifestazioni sportive che mettono alla prova la resistenza, la forza, la velocità, l’agilità e la capacità di superare i propri limiti in percorsi costellati di ostacoli naturali e artificiali di lunghezze sempre diverse; unendo tutto ciò al divertimento.
BV Sport, azienda leader dell’abbigliamento a compressione graduale, può esser d’aiuto agli atleti  di questa disciplina con i suoi gambali e manicotti. Due prodotti già molto diffusi nelle ocr.

«Personalmente penso che l’utilizzo di gambali a compressione e in particolare dei Booster, sia essenziale per una buona prestazione – spiega Stefano Colombo, campione italiano OCR 2016 e bronzo in categoria d’età al Mondiale OCR 2016 – Io li uso quasi sempre e fanno la differenza sulla mia prestazione e soprattutto sul mio recupero che molte volte deve essere rapido dal momento che corro più gare in un weekend».

Booster

Alla base del successo della compressione vi sono degli evidenti benefici per l’atleta delle gare di corsa a ostacoli.

  • migliora la performance e ritarda il senso di fatica
  • riduce il rischio di crampi e lesioni muscolari
  • migliora il recupero
  • protegge sugli ostacoli: protegge da urti ed evita graffi
Manicotti

Le vibrazioni si riducono permettendo una ottimale libertà di movimenti. Con i manicotti, l’atleta ridurrà tagli e abrasioni causati dagli ostacoli che deve superare e che prevedono l’utilizzo delle braccia.

BV SPORT sarà presente all’edizione di Firenze dell’Inferno Run (21-22 ottobre), ultima tappa del campionato italiano OCR 2017.