ASICS Trail Elite Factory è un nuovo progetto che intende scoprire e supportare le giovani promesse del trail running in Italia
Asics ha annunciato una nuova iniziativa rivolta ai giovani atleti di trail running: l’ASICS Trail Elite Factory. Questo programma mira a identificare e sostenere i talenti emergenti della specialità attraverso un percorso di crescita basato sui valori di passione per lo sport e benessere mentale.
Il progetto ASICS Trail Elite Factory è rivolto ai runner tra i 18 e i 28 anni che hanno l’opportunità di unirsi a un team selezionato e di beneficiare di interazioni con atleti ed esperti. I partecipanti avranno accesso alle tecnologie più avanzate di ASICS e la possibilità di diventare ambassador del brand, promuovendo così lo sport e la filosofia di una vita attiva e sana.
I corridori interessati a far parte di questo programma esclusivo possono iscriversi partecipando a una delle tre competizioni trail designate in Italia:
- ASICS Malcesine Baldo Trail 50k – Ultra – 04 maggio 2024
- ASICS Trail delle Mura 17km – 31 agosto 2024
- Amastuola Wave Trail 17km – 27 ottobre 2024
Elena Bosticardo, Head of Marketing di ASICS Italia, ha espresso grande entusiasmo per questa iniziativa, sottolineando l’impegno dell’azienda nel supportare lo sviluppo dei giovani talenti: Siamo felici di lanciare la prima edizione di ASICS Trail Elite Factory in Italia e sostenere la crescita di giovani promesse del trail running. Saremo al fianco dei sei atleti selezionati con un programma ricco di opportunità, in primis il supporto tecnico grazie ai nostri esperti ed atleti, fino ad una fornitura di prodotto che permetterà loro di correre e allenarsi con le nostre migliori tecnologie”.