fbpx

ASICS lancia la nuova campagna pubblicitaria che ispira gli atleti a superare i propri limiti – ‘BETTER YOUR BEST ‘

16 Marzo, 2014

La Campagna 2014 è focalizzata sull’importanza dell’innovazione tecnologica del prodotto per supportare, motivare e migliorare le prestazioni degli atleti e di coloro che si avvicinano allo sport.

Per la prima volta, ASICS lancia uno spot televisivo che descrive come l’abbigliamento performante possa aiutare a migliorare i risultati personali.
Il focus della campagna above-the-line è l’abbigliamento tecnico Muscle Support, elemento fondamentale per un atleta che cerca di migliorarsi per superare i propri limiti.
La brand campaign 2014, che pone l’accento in modo ancora più marcato sull’importanza dell’innovazione di prodotto per ispirare, motivare e migliorare le performance, è parte di una strategia globale, nata nel 2013 con il tema ‘Journey of Improvement’ che, a oggi, risulta essere la campagna di maggior successo del marchio.
Quest’anno verranno coinvolti tutti i media, quali TV, stampa, affissioni, web, videonetwork, banner on line, oltre ad eventi sul territorio, e al coinvolgimento dei partner commerciali con vetrine prodotto e attività in store.
Il brand continuerà, inoltre, a costruire la propria awarness coinvolgendo sempre più la propria piattaforma per l’allenamento MY ASICS, che garantirà una presenza digitale integrata.
La campagna segue il percorso degli sportivi che ogni giorno si impegnano a migliorare le loro prestazioni per raggiungere i propri obiettivi. Nell’ambito di questo tema, ASICS si concentra sull’importanza che la tecnologia ha nel supportare, incoraggiare e ispirare gli atleti e il ruolo che hanno prodotti così innovativi.
I focus della campagna sono:
Muscle Support Gear TV campaign
Lo spot TV racconta la storia di una runner che riesce a correre più a lungo grazie all’abbigliamento Muscle Support che indossa. Lo spot si apre con le immagini della ragazza che corre in mezzo al traffico della città. Termina il proprio allenamento in una zona tranquilla, quando, improvvisamente, da una porta vicina, appare un misterioso runner che la invita a unirsi a lui per una corsa. Grazie all’abbigliamento ASICS Muscle Support, lei è pronta a ripartire e correre con lui. Lo spot si conclude con il claim “Run and run con la linea di abbigliamento ASICS Muscle Support ” .
{source}
<iframe width=”606″ height=”341″ src=”//www.youtube.com/embed/9WjRazaHUcI” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>
{/source}

Marathon campaign – La campagna stampa e video ” We are Marathoners ” celebra la passione, la determinazione e la dedizione dei maratoneti di tutto il mondo. Racconta gli sforzi, le battute d’arresto, l’energia e la passione che genera la preparazione di una maratona e invita i maratoneti a unirsi per “better their best”.

Campagna Tennis – “Advantage You” è incentrata sui global ambassadors ASICS, Gaël Monfils e Samantha Stosur. La campagna mostra gli sforzi fisici ed emotivi richiesti ai giocatori di tennis d’elite e il loro viaggio di miglioramento personale. ASICS presenterà inoltre comunicazioni specifiche per Triathlon, trail running e rugby.
La campagna di comunicazione prodotta dall’Agenzia 180 Amsterdam debutta in tv in Italia il 9 Marzo su tutte le principali reti nazionali prevalentemente in prime time.